mondo granata

Almanacco

Almanacco - immagine 1
Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco. Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche...
Redazione Toro News

Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco. 

Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel vasto con una piccola dose di orgoglio in più...

 

21 Luglio 2002: Torino-Villareal 2-0. Nove anni fa l’ultimo successo europeo del Torino, nel secondo turno dell’Intertoto: una manifestazione ormai scomparsa che dava accesso alla Coppa Uefa. Davanti al proprio pubblico quel giorno i granata sfidarono il Villareal di Belletti e Martin Palermo, riuscendo a sconfiggerlo per due reti a zero. Sbloccò il risultato Comotto sul finale del primo tempo, mentre ad inizio ripresa Ferrante realizzò il gol del 2-0, una rete che sembrò poter chiudere i conti. Invece, purtroppo al “Madrigal” il Toro non riuscì a difendere il doppio vantaggio conquistato al “Delle Alpi”, e lì si chiuse la storia in Europa del Toro; almeno per il momento...anche se oggi quella internazionale è una ribalta lontana dai pensieri granata.

 

TORINO-VILLAREAL 2-0Marcatori: pt 43' Comotto, st 3' FerranteTorino: Bucci, Galante, Fattori, Delli Carri, Comotto, De Ascentis (st 40' Garzya), Scarchilli (st 17' Mezzano), Vergassola, Castellini, Lucarelli (st 1' Sommese), Ferrante. A disp.: Marchetti, Martinelli, Vanin, Calaiò. All. Camolese Villareal: Lopez, Venta (st 23' Belletti), Unai, Alvarez, Galca, Arruabarrena, Guayre (st 43' Gracia), Jorge Lopez (st 23' Reina Aranda), Calleja, Palermo, Victor Fernandez. A disp.: Reina, Medina, Ortega, Galindo, Berruet. All. Victor MunozArbitro: Weiner (Germania)