- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Grande festa ieri sera a Gavi (in provincia di Alessandria) dove, in occasione della dodicesima edizione del Festival Musica e Cinema dedicato ad Angelo...
"Grande festa ieri sera a Gavi (in provincia di Alessandria) dove, in occasione della dodicesima edizione del Festival Musica e Cinema dedicato ad Angelo Francesco Lavagnino (compositore di pregiatissime colonne sonore come, su tutte, quella di “Un americano a Roma”), si è tenuto il consueto Toro Day, giunto ormai al settimo anno di vita. Presente una folta rappresentazione del Toro Club Vallescrivia, ma anche tantissimi altri tifosi granata, per festeggiare, insieme, la promozione del Toro.
"Ospite d'onore e vincitrice del premio “Fotogramma granata” per il 2012 è stata la signora Carla Maroso, che, come sempre, con grandissimo entusiasmo accetta di parlare di Toro. “Essere del Toro mi fa sentire una persona diversa dalle altre” ha detto ai quasi cento presenti presso il Forte di Gavi (nella foto), nel breve ma intenso discorso prima di ricevere il premio. “Anche il prossimo anno rinnoverò l'abbonamento, non riesco a stare lontana da questa squadra, non ci riuscirò mai”. A seguire, la proiezione del documentario a tinte granata “Finché morte non ci separi”, in cui la stessa signora Maroso, oltre a Steve Della Casa, codirettore insieme con Vittorio Sclaverani del Festival di Gavi, è stata intervistata.
"Sempre al forte, poi, un'ottima raviolata (specialità locale) seguita dalla proiezione all'aperto del film “Bravissimo”, con Alberto Sordi e, chiaramente, le musiche di Lavagnino. Anche quest'anno, Gavi si colora di granata. Un appuntamento ormai fisso, nelle incredibilmente fresche notti d'Estate del basso alessandrino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA