00:48 min
social

Belotti ringrazia la Roma, i tifosi del Toro: “Da lì non scappi in silenzio?”

Enrico Penzo

L'ex-capitano granata ha salutato i giallorossi dopo il passaggio alla Fiorentina. Non tutta la tifoseria granata ha apprezzato questo gesto, ricordando il tacito addio al Torino

Il calciomercato invernale ha portato Andrea Belotti a salutare la Roma per accasarsi in prestito alla Fiorentina. L'ex-capitano granata con i giallorossi non è mai riuscito ad imporsi, trovando poco spazio. Questa stagione ha disputato 14 partite, di cui solamente 6 dal primo minuto, segnando in totale 3 gol. Questi numeri non sono bastati per guadagnarsi il posto da titolare ed infatti la società durante l'ultima sessione di mercato lo ha ceduto alla Fiorentina. Il giocatore ha voluto ringraziare pubblicamente la Roma con un post sul proprio profilo social. Tale gesto non è stato particolarmente gradito dai tifosi del Torino, che nel momento in cui hanno letto le parole al miele del giocatore hanno storto un po' il naso. Il motivo è che il gallo dopo 7 lunghi anni a Torino, in cui ha indossato anche la fascia da capitano, ha lasciato l'ambiente nel silenzio, preferendo non parlare e generando così grandi dubbi nell'ambiente. Il giocatore si è fatto sentire attraverso un post dopo l'approdo alla Roma, trascorsi alcuni mesi dall'addio al Toro. L'ambiente granata dopo il grande percorso vissuto assieme è rimasto dispiaciuto da tale comportamento e si sarebbe aspettato sicuramente qualcosa in più. A seguire il post al centro delle polemiche.

 

Le critiche dei tifosi dopo l'addio alla Roma

—  

I tifosi non hanno mai dimenticato l'addio silenzioso del giocatore ed infatti oggi non sono mancate critiche e commenti dopo i saluti alla Roma. A seguire riportiamo alcuni commenti scritti dai tifosi sotto il post per i giallorossi.

"Noi tifosi del Toro stiamo ancora aspettando i tuoi saluti....tu eri il nostro capitano, tu leggevi i nomi degli Invincibili a Superga, tu eri osannato dalla Maratona...ora sei una delusione immensa....buona vita nel calcio che conta"

"Avresti dovuto salutare così anche la tifoseria e la città che ti ha considerato un Re per anni caro Andrea invece che chiuderti in un silenzio assordante ed imbarazzante. Chi ti ha consigliato all'epoca non ha fatto il tuo bene..."

"Loro li saluti?? A Roma sei stato una meteora, giocato poco, segnato pochissimo, inciso nulla... poi quando te ne vai dal Toro da capitano, dopo aver segnato valanghe di gol ed essere stato osannato per anni e neanche una parola... sei proprio strano eh?!?!"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.