mondo granata

Bene l’impegno, ma quanti limiti!

Redazione Toro News

 

Contro la Fiorentina ho visto una squadra volenterosa ma purtroppo sempre col problema del gol che con questa formazione fa fatica ad arrivare. Ai ragazzi non ho niente da rimproverare perché l'impegno non è...

"Contro la Fiorentina ho visto una squadra volenterosa ma purtroppo sempre col problema del gol che con questa formazione fa fatica ad arrivare. Ai ragazzi non ho niente da rimproverare perché l'impegno non è mancato, ma certi limiti si vedono. Punterei decisamente su chi ci ha portato in serie A l'anno scorso: Brevi, Rosina, Ardito, Gallo, Abbruscato che secondo me hanno capito in fretta quello che i tifosi vogliono dai giocatori del Toro: cuore, grinta e anche se non abbiamo fenomeni dobbiamo far paura all'avversario. Quando si gioca in casa e non dobbiamo andare sotto per reagire, perché non sempre si riesce a raggiungere lo scopo. Dopo il goal della Fiorentina io avrei rischiato una tattica un po' più offensiva, inserendo subito Abbruscato e Rosina al posto di Di Loreto e Barone, che trovano ancora difficoltà ad integrarsi con il gruppo. Di Loreto, in particolare, invece di parlare tanto è ora che lo faccia sul campo e capisca in fretta in che squadra gioca, perché questa maglia non se la sta meritando per niente. Mi spiace dire queste cose di un nostro giocatore ma non gradisco più la sua supponenza e le sue uscite.

"Domenica a Bari dovremo per lo meno non perdere per cercare di restare a galla e spero che Zaccheroni, con il ritorno probabile di alcuni elementi, possa finalmente puntare su una squadra più offensiva, alla ricerca del primo successo esterno della stagione, in modo che possa tornare un po' più di serenità. Quattro sconfitte su otto partite, di cui tre casalinghe, mi paiono già tante e soprattutto con squadre alla nostra portata. Comunque dopo il secondo tempo di mercoledì sera voglio essere ancora ottimista per un campionato tranquillo, ma dobbiamo regolarci in fretta se no si fa dura e dobbiamo assolutamente superare le squadre nostre dirette concorrenti per la salvezza. Dopo l'arbitrato, superati dalla Lazio, anche la Fiorentina rischia di arrivare molto vicino a noi, cosicchè dietro ne rimarranno tre o quattro. E manca ancora la sentenza sulla Reggina. Quindi forza ragazzi, svegliamoci e domenica voglio vedere 11 leoni con la voglia sportiva di sbranare gli avversari e sono convinto che la ruota prima o poi girerà.

"Voglio come sempre ringraziare la mitica Maratona che si è sgolata dall'inizio alla fine per sostenere i nostri ragazzi senza mai fischiarli, ma sostenerli durante la partita come deve fare il tifoso del Toro. Un applauso lo merita Stellone che sta lottando da solo contro due o tre avversari e se avesse un giocatore più vicino a lui con cui dialogare sono convinto che quest'anno senza infortuni farà un grandissimo campionato e domenica spero che con un suo bel goal possiamo vincere a Bari contro il Catania.

"Carlo Gribaudo