- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Sono moltissimi i lettori che hanno scritto a "L'Angolo del Lettore" e abbiamo deciso di selezionare alcune delle lettere giunte in Redazione. Il popolo granata è diviso: un Capitano non può fare gesti simili in campo, in quanto...
Sono moltissimi i lettori che hanno scritto a "L'Angolo del Lettore" e abbiamo deciso di selezionare alcune delle lettere giunte in Redazione. Il popolo granata è diviso: un Capitano non può fare gesti simili in campo, in quanto anima e simbolo della squadra, ma Bianchi non è un giocatore come tutti gli altri e accusare la Stella del Toro sembra un gesto eccessivo.
I lettori sono divisi e a chi difende Rolando a spada tratta rispondono i pro Lerda, che difendono le scelte del Mister e richiedono rispetto e organizzazione. Una società seria non può rimanere a guardare e la scelta di Cairo di multare il giocatore non è da tutti condivisa
NON VEDO NON SENTO NON PARLO, O FORSE SI?
Un saluto a tutti, oggi scrivo non con rabbia ma con gioia e incomprensione, non vedo come si possa essere tristi dopo una vittoria in rimonta(anche se non l'ho vista ho fatto una sorta di video conferenza con chi la stava guardando),tra l'altro la prima con 2gol di scarto e la prima dove a decidere è stato il mister(scelte ben ripagate)e non il presidente!
La cosa(a mio parere)incomprensibile è il caso Bianchi(oramai è un caso),un intoccabile finalmente toccato, il suo gol non ha fatto altro che confermare la bontà delle scelte del mister che a mio parere si è dimostrato un vero professionista, chi non si è dimostrato tale è Capitan Bianchi che dopo il gollonzo si è permesso di rivolgersi con frasi e gesti(che tutti conosciamo)al mister...non mi ha irritato tanto il gesto quanto la reazione di mister e presidente,il primo:non ho visto.il secondo:ma che multa? era in trance agonistica. Siamo impazziti?adesso al toro si fa quello che si vuole...tanto nessuno dice nulla...una bella multa e la reclusione in panca sarebbero l'unica cura per questo gesto...
Bianchi ha mancato di rispetto e ora deve capire che lui è il capitano, ma è tale solo perchè lo vuole il mister...dovessi scegliere tra un mese di bianchi in panchina o un esonero di Lerda, sceglierei Bianchi in panca! LERDA è l'unica possibilità per questa compagine di mattacchioni!!!
saluto tutti nuovamente
Enrico
IL CALCIO È ORGANIZZAZIONE
Gentile Redazione Vi scrivo per cercare di smaltire l’amarezza di questo weekend, vedere certe cose sul campo fa male, molto male, più di una sconfitta. Premetto che alla mia ragazza una volta dissi: “Non potrò mai amarti come amo il mio capitano” darei la mia vita per lui, lo adoro come adoro il Toro e mi emoziona come mi emoziona vedere undici maglie di colore granata muoversi in mezzo ad un campo. Ma sono sempre stato convinto che nello sport di squadra conta l’organizzazione del gioco, e i fatti ce lo dimostrano, in B Novara e Varese, in A Napoli, sono squadre che fanno dell’organizzazione di gioco la loro forza che gli permette di vincere, divertire, valorizzare la rosa indipendentemente dai giocatori che la compongono. Allo stesso tempo abbiamo ugualmente esempi negativi di squadre costruite attorno a un solo giocatore che non mantengo le aspettative, basta vedere il Milan che pratica un gioco orribile che va appena bene per il campionato mentre è improponibile in champions, è questa convinzione che mi spinge a pensare che se non si riesce ad organizzare un gioco c’è poco futuro per noi, ma che se lo si riesce a fare allora si può fare veramente la differenza.
Il nostro allenatore ha dimostrato di sapere dare una forte impronta alla squadra, nessuno può pensare che una serie di dieci partite utili consecutive sia un caso, con alcune partite veramente di ottima fattura come con l’Empoli e Siena, a maggior ragione penso che i giocatori dovrebbero essere i primi a rendersi conto delle capacità evidenti di un ottimo uomo di campo forse meno bravo nei rapporti interpersonali, ma comunque indiscutibilmente dotato di buone idee calcistiche e in virtù di questo aiutarlo nel mettere in pratica quanto di buono c’è nella sua testa; invece vedo un comportamento poco professionale che costringe a lavorare a vista senza un progetto chiaro. Il Toro senza il capitano ha fatto una serie di partite di grande fattura, appena è tornato tutti si aspettavano di incastonare una corona bellissima con la pietra più preziosa del nostro mondo, in grado di rendere la corona di valore inestimabile, invece è accaduto il nulla cosmico, partite bruttissime e pochi punti, io non penso che Bianchi sia il problema ne che Lerda sia incapace ma esigo che tutti e due facciano il bene del Toro cosa che sabato non è successo, perché se è vero che il Toro siamo noi, io è da sabato che sto male, quindi il Toro sta male.
Purtroppo tornando al discorso originario una insufficiente organizzazione societaria non aiuta in questa situazione nella quale mi sento abbastanza pessimista, ci sono certi rancori oltre i quali è difficile andare per chiunque se poi nessuno aiuta la mediazione, ma si fa finta che nulla sia successo allora c’è poco da fare, ci si può solo trascinare avanti sopravvivendo fino alla naturale conclusione della vicenda con la separazione delle parti. Se devo stare necessariamente dalla parte di qualcuno scelgo il capitano, consapevole però che non mi schiero dalla parte del Toro, perché per il nostro bene conta solo organizzare società e gioco e poi inserire gli uomini nel meccanismo creato.
Come ho detto da sabato mi sento molto pessimista perché vedo giocatori che non fanno quello che il mister gli chiede, come un comune rapporto tra un superiore e un suo sottoposto richiederebbe, a questi giocatori vorrei fare notare che nella squadra della rimonta della scorsa stagione giocavano male tutti, era una squadra povera di contenuti tattici che ha fatto quel che ha fatto grazie unicamente alla forza dei singoli, concetto sbagliato che ci ha portato alla finale dei playoff persa con disonore per mancanza di gioco figlia di un’idea calcistica sbagliata; gli unici a salvarsi la scorsa stagione sono stati Bianchi Garofalo e D’Ambrosio; con la gestione di questo anno abbiamo portato Lazarevic in nazionale, De Vezze sta disputando la migliore stagione della sua carriera, Ogbonna ha finalmente raggiunto livelli eccellenti, sono stati recuperati su discrete prestazioni Rivalta e Pratali, quindi su qualcuno gli effetti di un lavoro importante si vedono… meditate giocatori, meditate.
Marco
MULTARE BIANCHI...NO!
Buon Giorno Redazione,… Non so come fare arrivare il mio pensiero a Cairo,…mi affido a voi. Io non sono assolutamente uno che da contro a Cairo, anzi,… Però, la multa a Bianchi è una fesseria enorme. Mi auguro solo che , a parte il prossimo impegno dove la vittoria “deve” essere a portata di mano ( visto i proclami di Lerda & C), si continui a vincere e che Gabionetta sia effettivamente importante per l’obbiettivo finale.
Ma sostituire Lerda è necessario ed il gesto di Bianchi, è una ribellione ad un allenatore cocciuto e sordo. La squadra è operaia ed i piedi buoni sono in panchina. Bianchi si sacrifica enormemente in copertura e riceve pochi palloni in zona goal e spesso molto difficili, ma comunque, ha segnato. Bianchi ha dimostrato di essere attaccato al Toro, ha dimostrato di essere generoso ed intelligente. Bianchi ha cercato di fare capire a tutti con un gesto che il problema è Lerda con le sue fissazioni e soprattutto che i giocatori che ha voluto lui non stanno dando il contributo desiderato. Solo chi ha giocato al calcio può capire perché Bianchi si è sfogato in questo modo ( non certo per offendere ). Bianchi desidera giocare nel Toro ma desid
era anche che questa parentesi in serie B ( che lo sta emarginando dal calcio che conta ),…. finisca più in fretta possibile. Per finire ci deve essere gioco e giocatori in campo. Lerda non può avere gioco perché i fatti dimostrano che corriamo tanto ma perdiamo una quantità enorme di palloni per passaggi sbagliati!!!!! Qualità,… ci vogliono giocatori di qualità supportati da giocatori di interdizione e quantità.!! Cairo, cambia prima che sia troppo tardi,lascia al nuovo allenatore il tempo per riorganizzare i reparti ed il gioco. Cairo, ricorda che,se Camolese avesse avuto una partita in più a disposizione, non saremmo retrocessi!! Forza BIANCHI,… Forza Toro,..ABBASSO LERDA!!
Claudio
CON ROLANDO
Buongiorno redazione,
la mia opinione è che Rolando Bianchi ha ragione al 100%, capisco perché abbia reagito così e lo giustifico anche, soprattutto perché prima ancora del gol aveva incanalato la sua rabbia in un approccio determinato e grintoso. Lerda lo sopporto sempre meno, lo trovo il più antipatico fra i trainer degli ultimi cinque anni, anche più di Novellino, che almeno era un sanguigno, mentre questo ha sempre la stessa faccia di quello che se la tira, chissà poi perché, visto che è appena agli inizi. qualcuno ha fatto notare il suo "coraggio", e certo ce ne vuole per tenere in campo Sgrigna, il solitario della giocata partendo-da-sinistra-per-stringere-al-centro-tirando-in-porta-di-destro, mettendola in porta una volta ogni dieci, e che adesso è pure fuori forma. in più, ieri c'erano due esterni veri, quelli che ci vogliono per Rolando, altro che il sonnambulo Sgrigna!
Lerda malsopporta Bianchi da prima ancora di venire al Toro, lo toglie dopo aver segnato 11 gol in 17 (?) partite, sembra che viva nell'attesa di un suo calo di forma per farlo fuori senza troppi problemi, "per scelta tecnica", perché è uno di quei tecnici che vogliono tutti i meriti, e non vogliono essere oscurati dalle icone come Rolando è per noi. non discuto che si tratti di un buon tecnico, soprattutto in prospettiva, ma ha seri limiti sul piano psicologico, lo si è visto ai tempi del piccolo 'caso' Comi, quando si comportò da sbruffone menefreghista, mancando di rispetto al giocatore e ad Asta.
se avesse parlato con Rolando spiegandogli le sue ragioni, che voleva vedere una volta sul campo se ci potevano essere alternative alla sua presenza, chiedendo la sua collaborazione, facendogli capire che ci contava, cercando insomma la sua approvazione convinta.. non lo ha fatto, non è nelle sue corde, e in questo è diverso da Mourinho, e pure, per restare su parametri più alla nostra portata, da Camolese e da Mondonico. non mi piace, anche se spero che ce la possa ancora fare a portarci in A: ma se tratta così il capitano, un esempio di abnegazione, di lealtà, amato da tutti i tifosi, uno che segna anche quando è al 60% della forma ottimale, beh, non vedo come possa riuscirci.
saluti
C.F.
(Foto Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA