- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Sono rimasto molto deluso per l'ennesimo ribaltone sulla panchina granata. Mi aspettavo una conferma per mister De Biasi che se la sarebbe meritata totalmente per il buon lavoro svolto in questi due anni,...
"Sono rimasto molto deluso per l'ennesimo ribaltone sulla panchina granata. Mi aspettavo una conferma per mister De Biasi che se la sarebbe meritata totalmente per il buon lavoro svolto in questi due anni, sicuramente non facile per il rapporto con il presidente, che si è deteriorato nel tempo per motivi a noi non noti. Forse è meglio lasciarsi subito per non fare come l'anno scorso, quando c'è stato il cambio in panchina a soli tre giorni dall'inizio del campionato che ha portato molti guai. Spero che il nuovo allenatore sia Walter Alfredo Novellino, che reputo un ottimo allenatore adattissimo per sedere sulla nostra panchina e con un curriculum all'altezza della situazione. Spero di dare il benvenuto a ‘Monzon’, come lo soprannominò il nostro Ferrini, e che quello che non ha potuto fare con la maglia granata sul campo lo possa fare in panchina. Speriamo che Cairo lo faccia lavorare senza mettere becco sulle decisioni tecniche e che il mercato si svolga sotto le direttive del tecnico e del probabile nuovo direttore generale Angeloni, che possano avere carta bianca e scelgano loro la linea giovane che serve per questa squadra. Novellino deve richiedere i giocatori adatti al suo progetto e spero che riesca a portare con sè Volpi e anche Quagliarella, con la riconferma di Rosina, Muzzi, Abbruscato, Abbiati, Brevi, Ardito, Comotto.Dobbiamo ringraziare De Biasi per il lavoro svolto e augurargli un proseguimento di carriera molto importante e da ora in avanti avrò un occhio di riguardo per le squadre che allenerà. Da buon sentimentale granata mi spiace molto che la sua esperienza al Toro sia finita in questo modo oscuro che non riesco a comprendere. Da Novellino mi auguro solo una cosa: che ci dica subito che campionato dovremo fare e che sia in piena sintonia con Cairo, infine che i panni sporchi si lavino in casa e non attraverso i giornali.
"Comunque dobbiamo stare vicini a Cairo e a Novellino e fargli sentire tutto il nostro amore per questa maglia, sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni. Dobbiamo trovare un'anima granata, che può essere Rosina, e puntare su di lui per costruirgli attorno una squadra che prenda il carattere del nuovo allenatore e che rispetti i tifosi, perché moltissimi fanno sacrifici notevoli per seguirli e incoraggiarli. Spero che con Novellino possa iniziare una fase che ci porti risultati importanti per toglierci dalle brutte acque della bassa classifica e poter stare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Adesso, dopo questi primi due anni della gestione Cairo, inizia il periodo più difficile, in cui è giusto pretendere dei risultati prestigiosi.
"Carlo Gribaudo
© RIPRODUZIONE RISERVATA