Voglia e bisogno di rimanere soli e di ragionare: così stamattina ho fatto una bella passeggiata dalle parti di Superga, lungo Strada MonCANIno…. Ci siete mai stati? E’ un posto bellissimo. Quanti fiori. Che giardini invitanti. Quanti particolari da scoprire. Si gode di una vista strepitosa e inconsueta sulla Basilica, specialmente in periodi come questo, nei quali non è nascosta più di tanto dalla vegetazione. E’ il solito discorso della meditazione che è favorita nella sua profondità dall’ambiente circostante: dato che le sorti del nostro amato Toro dipendono dalle mie decisioni (e dai soldini del mio subalterno Urby), sarà meglio che io non commetta errori e operi scelte all’altezza del mio smisurato QI. Ho il dovere di essere sempre ben illuminato, ma mi piace zampettare e riflettere sulle tematiche Granata.Con energia infinita, mi sono spinto fino nei pressi della Torre di MonCANIno, la bellissima costruzione progettata da Antonelli. Il nostro Amministratore Delegato è davvero bravo, come già sapete ha progettato anche la Mole e direi che gli è venuta veramente bene! A proposito di Antonelli, dov’è??? E Lupo? Starà seguendo Volpi? Dite che lo dovrei sapere io?…. Avete ragione!
mondo granata
C’è il Milan, chiedo una vittoria di prestigio!!
Un mio amico giornalista, un cagnolino di razza carlino, figlio di carlini, di nome Carlo Canesti, che lavora per il Resto del Carlino, cugino di Carlo Ancelotti, mi ha fornito una notizia: GATTuso vuole venire al Toro, dice che se lo allenassi io per qualche mese, poi potrebbe ambire al Pallone d’Oro. E’ vero, sicuramente, gli potrei insegnare la mia straordinaria tecnica individuale, ma il suo ingaggio è troppo elevato. Potrei far spendere certe cifre ad Urbano solo per DOGba. Si scrive così? Altra indiscrezione: un nazionale inglese di cui non posso fare il nome (il cognome è Becan) pagherà LUI una grossa cifra per farsi allenare da me. Già che ci sono curerò anche il suo aspetto fisico, i suoi capelli e la sua immagine in generale, per un mese. Il ricavato lo devolverò a Urbanuccio bello per la campagna acquisti del Toro. Lo stage con Becan avrà luogo nella famosa località valdostana prediletta dai coiffeurs per le loro vacanze, ossia Shampoolook, ai piedi del Monte Rosa, la montagna dedicata al colore preferito dagli juventini. Scusate se uso certe parole.
Archiviata l’Udinese (non ci voglio più pensare, devo guardare avanti con ottimismo), dico che sarebbe ora di vincere una partita prestigiosa, contro una delle cosiddette “grandi”. Proviamoci contro il Milan, tentiamo di ottenere i tre punti e poi vada come vada, senza paura. I pareggi e soprattutto le sconfitte mi hanno stufato, basta! Io sono un vincente e queste grandi sfide esaltano il terribile e spaventevolmente spaventoso rottweiler che è in me. Forse sono il più piccolo rottweiler del mondo, di certo sono il più fetente, quando mi metto d’impegno. So bene che ci mancheranno giocatori importanti, purtroppo, ma se mentalmente partiamo battuti e entriamo in campo con un atteggiamento difensivistico, si finirà con il giocare prevalentemente nella nostra metà campo e, probabilmente o quasi inevitabilmente, andremo al tappeto. Cerchiamo, invece, di colpire i punti deboli del Milan e schieriamo una formazione offensiva e veloce. Così ho deciso nei pressi della Basilica di Superga.
Primavera. La squadra. La curva. La stagione. Quante emozioni, quante speranze per il Toro. Ecco chi penso di schierare, con l’augurio che nessuno faccia scherzi e siano tutti in grado di giocare (a proposito, se c’è qualcuno di voi lettori che vuole andare in panchina, ma che sia pronto a entrare in campo alla bisogna, mi contatti, ci sono ancora posti disponibili):
Fontana Motta Pisano Natali Di Loreto Zanetti Grella Diana Rosina Stellone DDM
E chi non tifa… E’ un uovo di Pasqua zebrato e sbriciolato! Woooooooffffff!!!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA