- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Si è concluso il campionato, purtroppo come ci si aspettava, con la vittoria del Catania sull'Albinoleffe, anche se il portiere bergamasco non è esente da colpe sui due gol dei siciliani.
Noi invece abbiamo finito il campionato in crescente condizione e con un entusiasmo pazzesco da parte di tutto l'ambiente, dalla tifoseria alla dirigenza siamo finalmente un'anima sola, uniti dopo anni contro tutto e tutti, senza paura di nessuno. Da giovedì inizia un tour de force con quattro partite in dieci giorni da giocare con estrema attenzione, in cui sarà necessario mettere in campo tutte le rimanenti energie, sperando di recuperare quei giocatori indispensabili come Stellone e Muzzi. Ieri comunque ci siamo consolati ammirando un ottimo Vryzas, che ha disputato una partita intelligente, siglando una bella doppietta e trovando un ottimo affiatamento con Abbruscato, che sta piacendo sempre di più. Domenica Elvis ha disputato una buona partita con dei bellissimi stop e un grande tocco di palla. E’ stato bello rivedere nuovamente all'opera Vaillatti, che ha anche segnato una bella rete su punizione. Se continua con questo passo potrà presto diventare indispensabile per il nostro futuro, che non può prescindere dai nostri giovani del vivaio e da quelli che abbiamo in squadra, uno su tutti Rosina. L’ex parmense sta disputando ottime partite anche nell'Under 21. Ora dobbiamo pensare solo a questi quindici giorni intensi e dedicare anima e cuore ai play-off, senza pensare a niente altro che all'obiettivo che tutti noi aspettiamo da tre anni, sperando tra due settimane di poter festeggiare finalmente senza paura che ci venga tolto come l'anno scorso un traguardo strameritato. Noi questa promozione ce la dobbiamo guadagnare sul campo col sudore, ma dobbiamo stare molto attenti a quello che sta succedendo a questo calcio marcio. Se mai le squadre coinvolte in quello che ritengo essere il più grande scandalo del calcio in Italia, non subissero una giusta lezione, propongo ai tifosi di tutta Italia di non seguire più il calcio allo stadio e di boicottare tutte le trasmissioni sportive. Sarebbe indubbiamente una grandissima presa in giro nei confronti della gente e il calcio non sarebbe più credibile, ma voglio sperare che questa sia la volta buona per fare pulizia di tutto quello che non funziona in questo mondo.
Spero che in queste partite dei playoff riusciamo a riempire lo stadio in tutti gli ordini di posti disponibili e anche in trasferta, chi può, non faccia mancare l'appoggio ai ragazzi che sono stati straordinari e ora più che mai meritano di essere seguiti. Ora più che mai dobbiamo mettere nei balconi una bandiera granata per dimostrare che a Torino c'è solo una squadra pulita e questa è il Toro.
Carlo Gribaudo
© RIPRODUZIONE RISERVATA