mondo granata

Che festa per il Torino FD!

Matteo Baricco

Bellissima la giornata di sport organizzata per il Memorial Bellini, con il Torino FD sempre più connesso all'interno del Mondo Granata e nei cuori della gente, che piano piano sta iniziando a conoscere la grinta e la...

Bellissima la giornata di sport organizzata per il Memorial Bellini, con il Torino FD sempre più connesso all'interno del Mondo Granata e nei cuori della gente, che piano piano sta iniziando a conoscere la grinta e la passione che questi ragazzi investono nella Maglia che indossano. Una bella mattinata quindi, condita da musica, buon cibo e bel calcio. I Sensa Cognission, il Viktoria Leuman e il Torino FD hanno onorato la memoria di Omar Bellini e divertito i presenti grazie ad un clima realmente amichevole e sereno.

FORMA FISICA - i Ragazzi guidati da Mister Mottura stanno crescendo fisicamente e si stanno abituando ad affrontare le partite nel campo ad 11, dimostrando talento oltre al calcio a 7: gli innesti di Benedetto, Candalice e Taglialatela si stanno rivelando davvero straordinari e hanno consentito alla squadra di migliorare sia tatticamente che tecnicamente. Sono tutte buone notizie per un Toro che si prepara ad affrontare impegni di grande prestigio

LA NAZIONALE – la Russia, già affrontata a Pesaro nel primo match della Nazionale, tornerà nella Penisola il 29 ottobre. L'Italia è intenzionata a riproporre la sfida primaverile conclusasi con la pesante sconfitta degli azzurri e il Torino FD risponderà si ad una eventuale nuova chiamata per difendere il tricolore. Sarebbe un onore per il popolo granata sapere che per la seconda volta undici undicesimi della Nazionale vestono la maglia del Torino.

ALTRI IMPEGNI – Sabato al campo di Nizza Millefonti ci sarà un'amichevole contro la Dinamo Latenda, squadra formata da educatori e disabili per favorire l'integrazione tra i ragazzi della squadra attraverso il Calcio. Il 19 novembre ci sarà invece una partita davvero impegnativa: dalla Repubblica Ceca arriva la squadra di Bruntàl, paese a 100km da Brno: il calcio Disabili è molto sviluppato in Europa ed ogni sfida contro compagini straniere si trasforma in un match carico di adrenalina. Il Torino vuole essere d'esempio per altre formazioni italiane e sviluppare il Calcio come integrazione per la disabilità, ma sta già andando oltre, venendo riconosciuta a livello internazionale come una delle squadre più organizzate. Un bel risultato al secondo anno di vita.