mondo granata

Ci siamo anche noi

Ci siamo anche noi - immagine 1
di Mauro Saglietti
Redazione Toro News

LA DIRETTAIl terremoto diplomatico che ha sconvolto il mondo, sta dilagando anche nel campo locale e sportivo, con rivelazioni che stanno mettendo in ginocchio le istituzioni calcistiche, disintegrando le fondamenta sulle quali si basavano le nostre convinzioni.Dalla tarda serata di ieri, nel diluvio di atti riservati che il noto sito web Wikileaks sta rivelando al mondo, spiccano notizie che i diplomatici americani hanno raccolto sul mondo del pallone, e di riflesso granata.  Stanno uscendo in questi minuti i dispacci di agenzia, inviateci da Der Spiegel e El Pais, classificate in ordine cronologico.Seguiteci, si tratta di rivelazioni clamorose.

 

Ore 21:401972Ferrini nei Marines?In una nota riservatissima indirizzata al Ministero della Difesa all’inizio degli anni Settanta, il console USA a Roma, afferma che “una persona come Ferrini sarebbe adattissima per rilanciare il corpo dei Marines, per via del suo spirito di lealtà e la fede indefessa nel fine ultimo”. Il console consiglia poi di “tenere d’occhio Ferrini, per un eventuale prossimo arruolamento nel reparto addestramento reclute.

 

Ore 21:4513/03/1972A Marassi era golIn una nota inviata dal consolato americano di Genova, ed indirizzata all’Ufficio affari Esteri di Washington, si afferma che la palla calciata da Agroppi in occasione di Sampdoria-Torino 2-1, aveva varcato la soglia di almeno mezzo metro, come confermato dai servizi segreti statunitensi.Il console afferma inoltre di essere a conoscenza di un complotto all’interno delle istituzioni sportive italiane per favorire la juventus nella corsa al titolo, come confermato da alcuni agenti infiltrati nelle alte sfere della Lega.Il compito degli Stadi Uniti d’America, sempre secondo il console, deve essere quello di salvaguardare l’integrità morale delle nazioni che ricadono sotto il loro influsso.

 

Ore 21:4824/04/1972Il gol di Toschi era regolareIn una nota spedita dal consolato americano di Milano, ed indirizzata all’Ufficio affari Esteri di Washington, si afferma che il gol di Toschi in occasione di Milan-Torino 1-0, era regolare, come confermato dai servizi interni.Il console afferma inoltre di essere a conoscenza di un complotto all’interno delle istituzioni sportive italiane per favorire la juventus nella corsa al titolo, come confermato da alcuni agenti infiltrati nelle alte sfere della Lega.Il compito degli Stadi Uniti d’America, sempre secondo il console, deve essere quello di salvaguardare l’integrità morale delle nazioni che ricadono sotto il loro influsso.

 

Ore 21:50Anni ‘70Johnson: - Ci fu movimento sospetto di 132 a cavallo degli anni ’70.Un funzionario dell’ambasciata americana a Roma, alla metà degli anni ’80, Baby S. Johnson, inviò un dettagliato resoconto a Washington sulle abitudini arbitrali italiane.“Sembra strano”, disse, “ma la quasi totalità degli arbitri in quegli anni possedeva una Fiat 132. Non riuscimmo ma a capire da cosa fosse regolato questo flusso di ‘regali’, che si interruppe quasi del tutto tra il 1975 e il 1976, per poi riprendere nel periodo seguente.

 

Ore 21:5526/04/1972Kissinger: fatevi i cazzi vostri.In una nota privata inviata personalmente dal Segretario di Stato americano Henry Kissinger ai consolati di Genova e Milano, si invitano i due funzionari a farsi letteralmente i cazzi loro.“I rapporti di sinergia con l’Italia”, spiega l’uomo politico, prevedono che i rapporti di forza vadano rispettati, soprattutto quelli che possono garantire stabilità contro una potenziale forza non allineata, quale il Torino può essere. Al termine del suo dispaccio, Kissinger afferma che i due diplomatici si piegheranno a più miti consigli dopo avere guardato in garage.

 

Ore 21:561972A Marassi il tiro di Agroppi era fuori e il gol di Toschi a Milano era irregolare.In una nota congiunta inviata a Kissinger, i due funzionari di Genova e Milano dichiarano che le loro precedenti affermazioni sono state fraintese e distorte. A Genova il gol di Agroppi venne respinto da Lippi ben oltre la linea ed a Milano Cudicini, il portiere del Milan, subì un fallaccio enorme, prima che Toschi mettesse in gol.Dopo aver inviato il dispaccio, i due funzionari si sono allontanati sulle loro nuove e fiammanti 132.

 

Ore 22:1031/05/1973Soddisfazione per il gol di Rep – primo segno di disgeloUna quantità di messaggi venne inviata contemporaneamente dalle ambasciate dell’Europa occidentale, dopo il Gol di Rep, che permise all’Ajax di battere la Juventus a Belgrado, nel 1973.Sembrerebbe questo un primo segno di disgelonello scenario della guerra fredda, in quanto note di soddisfazione comparvero anche sulla prima pagina della Pravda e altrettanta gioia era stata espressa per le strade di Cuba.

 

Ore 22:1701/06/1973Kissinger: fatevi i cazzi vostri.In una nota privata inviata personalmente dal Segretario di stato americano Henry Kissinger alle ambasciate di mezzo mondo, si invitano i funzionari a farsi letteralmente i cazzi loro.“I rapporti di sinergia con l’Italia”, spiega l’uomo politico, prevedono che i rapporti di forza vadano rispettati, soprattutto quelli che possono garantire stabilità contro una potenziale minaccia ideologica, che la comunanza con Pravda e Cuba può scatenare. Al termine del suo dispaccio, Kissinger afferma che i diplomatici si piegheranno a più miti consigli dopo avere guardato in garage.

 

Ore 22:3002/06/1973Minghia, che rabbia! Forza gjuve, facci un goals. In una nota congiunta inviata a Kissinger, i funzionari delle ambasciate di mezzo mondo, dichiarano che le loro precedenti affermazioni sono state fraintese e distorte. Il gol di Rep, che così tanto favore ha scatenato in ambienti ideologici deviati, non può che essere una disgrazia per l’intero mondo occidentale.Dopo aver inviato il dispaccio, i funzionari si sono allontanati sulle loro nuove e fiammanti Fiat 130.

 

Ore 23:341976Arbitro Delcourt in via Bogino.L’ambasciatore a Roma di origini austriache, Strauss Johann padre, in una nota di agenzia, affermò che l’arbitro belga Delcourt, passato alla storia per aver espulso tre giocatori granata nella gara di Coppa dei Campioni Borussia-Monchengladbach Torino, potesse avere in realtà frequentazioni equivoche. Secondo Strauss Johann padre, l’arbitro era iscritto allo juventus Club Primo amore e molto spesso era stato visto gustarsi un gelato presso la gelateria Fiorio, non lontano da Via Bogino, dove il club aveva sede.L’ambasciatore riferì inoltre come “strano” e singolare” il fatto che l’arbitro avesse abbandonato la sua vecchia NSU Prinz, per una fiammante Fiat 130, sfoggiata un paio di settimane dopo il match di Coppa.

 

Ore 23:4817/06/1976Menegali chiuso nello stanzino.In una nota raccolta da un funzionario dell’università di Perugia, poi inviata come promemoria al centro raccolta dati di Phoenix, Arizona, sembra che al termine della partita Perugia-juventus 1-0, disputata il 16-05-1976, gara che consegnò lo scudetto al Torino, il direttore di gara Menegali fosse stato rinchiuso in uno stanzino da un dirigente non identificato della squadra ospite, che si portò via le chiavi.

 

Ore 00:011978Il tifo di KomejniLa preoccupazione per il regime degli Ajatollah iraniani era crescente in quegli anni, tra i diplomatici Usa. Un dispaccio inviato da un funzionario dell’ambasciata americana ad Ankara, che aveva prestato servizio a Teheran fino a pochi mesi prima, sottolinea come “l’Ajatollah Komeini fosse uno sfegatato tifoso della Ternana e che i suoi numerosi sfoghi d’ira fossero da imputarsi alle precarie condizioni di classifica della sua squadra. Lo stesso funzionario rivela come l’Ajatollah avesse tentato, in un paio di occasioni, di recarsi al “Libero Liberati” di Terni, ma che la folta barba avesse messo in allarme i Servizi Segreti dell'epoca

 

Ore 00:051978Breznev voleva acquistare il FoggiaTra le poche notizie che la Cortina di Ferro lasciava trasparire in quegli altri, c’è la testimonianza di Igor Rancinov, tesoriere dell’ambasciata russa a Roma, in una missiva ultra segreta inviata ai suoi parenti esuli in America. Essendo il leader russo Breznev tifosissimo del Foggia, alcuni agenti sovietici penetrarono sul suolo italiano, con mandato di acquisto per la società pugliese.Gli americani mangiarono la foglia e acquistarono il Foggia (si era in piena guerra fredda), parcheggiandolo presso una società con sede fiscale alle isole Cayman.

 

Ore 00:4814/09/1981Simon & Garfunkel, un litigio insanabile.La velina è datata 20 settembre 1981, il giorno seguente al grande concentro tenuto nel Central Park di New York, che vide la momentanea reunion dei due artisti, separatisi nel 1970.Il console americano che tornò a Torino, dopo aver assistito al concerto, inviò un dispaccio che lasciò poche speranze al presidente americano Reagan, grande fan dei due artisti.Il console, dopo aver affermato di aver parlato personalmente con i due cantanti, nel backstage del palco la sera precedente, disse che le possibilità di una reunion ulteriore erano nulle. “Simon è pro Cairo – scrisse il console – Garfunkel lo contesta ferocemente da anni e non c’è possibilità di incontro tra i due.Sembra infatti che nel 1970 Simon volesse inserire una canzone a favore di Cairo nel capolavoro “Bridge over troubled waters” e che avesse raccolto la ferma opposizione di Garfunkel, che altresì voleva realizzare il disco con una copertina Nero-oro.Dagli insulti “Zerbino” e “Venduto”, alle vie di fatto, il passo fu breve. La situazione precipitò quando Garfunkel fece trovare a Simon una testa di maiale accanto alla sua 12 corde. Da quel momento in poi, scrisse il console, i due si giurarono guerra eterna.

 

Ore 01:041981Mark Chapman e “Il giovane Holden”Una nota segretissima, risalente ad uno scambio di missive tra l’ambasciatore Jonsohn S. Baby, in servizio a Roma e sua moglie Lime, che aveva casa nei Carabi, afferma che i buoni rapporti tra Italia e Stati Uniti, fecero sì che l’Intelligence USA avesse gestito nel migliore dei modi la terribile situazione venutasi a creare sotto il condominio Dakota, dopo l’uccisione di John Lennon, ad opera di Mark Chapman, un giovane squilibrato.Secondo l’ambasciatore “gli italiani dovevano essere tenuti fuori dalla vicenda” e l’intelligence confuse le carte.Sembra infatti che Chapman non commise l’omicidio sotto l’influsso della lettura del “Giovane Holden”, di Salinger, ma dopo aver letto una copia di Hurrà juventus.

 

Ore 01:1011/05/1981Diplomatico USA – Regolare il gol di TuroneDopo aver “visto e rivisto” alla moviola il gol di Turone, annullato alla Roma il 10-05-1981, il diplomatico Usa con sede a Roma, Strauss Johann figlio, si dice disgustato per l’annullamento del gol stesso.L’ambasciata USA, continua Strauss padre, vigilerà per comprendere se nei prossimi giorni il Direttore di gara riceverà, per caso, in regalo una nota berlina.

 

Ore 01:241981Kissinger: fatevi i cazzi vostri.In una nota privata inviata personalmente dall'ex Segretario di stato americano Henry Kissinger al diplomatico Johann Strauss figlio, si invita il funzionario a farsi letteralmente i cazzi suoi.“I rapporti di sinergia con l’Italia”, spiega l’uomo politico, prevedono che i rapporti di forza vadano rispettati. Al termine del suo dispaccio, Kissinger afferma che il diplomatico si piegherà a più miti consigli dopo avere guardato in garage.

 

Ore 01:371981“I cazzi suoi se li faccia lei”In un messaggio privatissimo, il funzionario Johann Strauss figlio, ricorda a Kissinger di non essere più da tempo Segretario di stato americano.L’Argenta, tra l’altro, non funziona.

 

Ore 02:151985Reagan: scudetto del Verona scongiurò guerra nucleare?“Il mondo sembrò a un passo dalla catastrofe nucleare, ma un gol di Elkjaer lo salvò”.E’ quanto afferma un messaggio di un diplomatico doppiogiochista, che a partire dagli anni ’90 cominciò a vendere le informazioni in suo possesso alla Cina“I rapporti USA-URSS erano al collasso e la valigetta che controllava le testate nucleari era già stata portata all’interno dell’Ufficio Ovale. Ma i funzionari della Casa Bianca quel giorno non trovarono il presidente Reagan. Egli infatti, iscritto alle Brigate Gialloblù dal 1982, quel giorno si trovava nella curva del Bentegodi, per festeggiare lo scudetto della squadra di Bagnoli".Numerose testimonianze sembrano avvallare questa indiscrezione, compresa un’immagine di Reagan in Piazza Bra, mentre, con un cappello da Cow-boy, sventola una bandiera con scritto “Hellas”.

 

 Ore 03:071981Contestazione a PianelliFonti vicine all’ambiente juventine esprimono “soddisfazione per la contestazione a Orfeo Pianelli”.E’ quanto riportato dal Console dell’ambasciata statunitense a Torino, dopo una cena con alcuni noti industriali.

 

Ore 04:00Anni ‘80Johnson: - Ci fu movimento sospetto di Argenta nei primi anni ‘80.Un funzionario dell’ambasciata americana a Roma, Baby S. Johnson, alla fine degli anni’80, inviò un dettagliato resoconto a Washington sulle abitudini arbitrali italiane.“Sembra strano”, disse, “ma la quasi totalità degli arbitri in quegli anni possedeva una Fiat Argenta. Non riuscimmo ma a capire da cosa fosse regolato questo flusso di ‘regali’, che si interruppe quasi del tutto tra il 1982 e il 1983, per poi riprendere nel periodo seguente.

 

Ore 04:12Anni ‘80La Banda della Magliana molto vicina al Novara.La loro storia è ormai diventata leggendaria, anche in seguito al film e alla fiction che li ha dipinti spesso come criminali talvolta romantici.In realtà Giuseppucci, Selis, De Pedis, Abbruciati e gli altri, erano dei criminali spietati, che tuttavia anteponevano alla passione per il denaro, le auto di grossa cilindrata e le donne, quella per il Novara, loro squadra del cuore.Secondo un segretissimo dispaccio dell’intelligence americana di allora, che li aveva “usati” per una sporca faccenda, non era raro infatti vederli incontrarli nella curva della formazione bianco-blù.A loro, sempre secondo il dispaccio, sarebbe da ricondurre l’omicidio di un tifoso, crivellato di colpi dopo avere criticato Udovicich, loro idolo e bandiera della squadra.

 

Ore 04:511987Contestazione a RossiFonti vicine all’ambiente juventine esprimono “soddisfazione per la contestazione a Sergio Rossi”.E’ quanto riportato dal Console dell’ambasciata statunitense a Torino, dopo una cena con alcuni noti industriali.

 

Ore 04:52Anni ‘80Wella: - Ci fu movimento sospetto di Thema alla fine degli anni ‘80.Un funzionario dell’ambasciata americana a Roma, all’inizio degli ani ‘90, Balsam Wella, inviò un dettagliato resoconto a Washington sulle abitudini arbitrali italiane.“Sembra strano”, disse, “ma la quasi totalità degli arbitri in quegli anni possedeva una Lancia Thema. Non riuscimmo ma a capire da cosa fosse regolato questo flusso di ‘regali’, che si interruppe quasi del tutto tra il dopo il 1986.

 

Ore 04:53Torino, 1989In una nota datata 18-09-1989, il console americano a Torino comunica a Washington con preoccupazione, che i furti di gomme negli ultimi mesi sono stranamente aumentati.

 

Ore 04:54Torino, 1989In una nota datata 19-09-1989, il console americano a Torino chiede a Washington di essere trasferito di abitazione con celerità, in quanto il vicino sta dando della “bottana” alla moglie con forte accento siculo.

 

Ore 04:57Torino, 1991In una nota datata 26-07-1990, il console americano a Torino a Roma comunica a Washington con preoccupazione, che i furti di gomme negli ultimi mesi stanno dilagando.

 

Ore 05:00Torino, 1991In una nota datata 27-07-1991, il console americano a Torino a Roma comunica a che anche nella casa nuova si sentono le urla dell’ex-vicino, che sta picchiando la moglie.

 

Ore 05:01Torino, 1992In una nota datata 14-04-1992, il console americano a Torino a Roma comunica a Washington che gli sono state rubate le gomme.

 

Ore 05:02Anni ‘90Loreal: - Ci fu movimento sospetto di Croma negli anni ’90.Un funzionario dell’ambasciata americana a Roma, alla fine degli anni’90, John Loreal, inviò un dettagliato resoconto a Washington sulle abitudini arbitrali italiane.“Sembra strano”, disse, “ma la quasi totalità degli arbitri in quegli anni possedeva una Fiat Croma. Non riuscimmo ma a capire da cosa fosse regolato questo flusso di ‘regali’, che si sviluppò dopo il 1995.

 

Ore 05:03Torino, 1992In una nota datata 18-05-1992, il console americano a Torino a Roma comunica con preoccupazione a Washington lo stazionare sospetto di una Porche sotto casa sua, nei momenti in cui lui si allontana di casa e lascia la moglie sola.

 

Ore 05:15Torino, 1992In una nota datata 27-05-1992, il console americano a Torino a Roma comunica a Washington di essere stato incarcerato per aver picchiato la moglie.

 

Ore 05:15Preoccupazione per la fuga del gorillaUn dispaccio assai riservato, inviato dall’unità zoologica dell’Ufficio Esteri statunitense, dislocato nel Nord Italia, espresse tutta la sua preoccupazione per la fuga di un gorilla, appena arrivato in Italia.Il gorilla,di carattere docile e sonnacchioso, in eterno sovrappeso, si distingueva per l’esasperante lentezza.La caccia al gorilla, andò avanti per giorni, senza che nessuno ne avesse più notizia, e fece passare in secondo piano anche la quasi contemporanea presentazione di Ipoua al Toro.

 

Ore 05:172000Piove, sospendiamo la partita!Un promemoria inviato dall’ambasciatore americano a Roma, riporta la rabbia juventina dopo la partita persa a Perugia, che è valsa lo scudetto, giocata dopo un nubifragio, nonostante i bianconeri ne chiedessero il rinvio.“La partita è stata svolta in condizioni irregolare” ha comunicato in modo rabbioso l’allenatore bianconero.

 

Ore 05:212003Ajmadinejad tentò di favorire il PisaIn occasione della finale Play off di Serie C del 2003, l’ambasciatore americano a Roma, di origine austriaca, Strauss Johann figlio, inviò un dispaccio segretissimo a Washinghton, lamentando la “presenza sul territorio italiano di molti agenti iraniani infiltrati.Il fine ultimo, come si scoprì, non era quello di organizzare un attentato, ma di intervenire affinché il Pisa, squadra del cuore del futuro discusso leader, riuscisse a superare i play-off con l’Albinoleffe.Il fallimento dell’operazione portò alla lapidazione degli agenti.

 

Ore 05:24Bersani “Apriamo una nuova fase”In seguito alla diffusione dei documenti che in questi istanti stanno inondando le agenzie di mezzo mondo, il presidente del PD Bersani ha dichiarato che “e’ ora di aprire una nuova fase. Noi siamo pronti”. Al momento non ci sono state reazioni ufficiali alla sua dichiarazione.

 

Ore 05:252006Preoccupazione per la fuga del bradipo.Un dispaccio assai riservato, inviato dall’unità zoologica dell’Ufficio Esteri statunitense, dislocato nel Nord Italia, espresse tutta la sua preoccupazione per la fuga di un bradipo, appena arrivato in Italia.Il bradipo, di carattere docile e sonnacchioso, in eterno sovrappeso, si distingueva per l’esasperante lentezza.La caccia al gorilla, andò avanti per giorni, senza che nessuno ne avesse più notizia, e fece passare in secondo piano anche la quasi contemporanea presentazione di Barone al Toro.

 

Ore 05:28Angela Merkel – L’Ancona non deve fallireUna nota riservatissima, risalente all’anno passato, proveniente da ambienti bancari vicini ai diplomatici statunitensi, ha rivelato che Angela Merkel, come è noto passionale nonché sanguinaria tifosa dell’Ancona, l’anno passato avrebbe fatto pressioni sulle banche, affinché la sua squadra del cuore non fallisse, a costo, si dice, di sacrificare Grecia e Irlanda.

 

05:30Carlo e Camilla. Divorzio inevitabile?“Lui è del Genoa, lei tifa per la Sampdoria. Passano le giornate a insultarsi”.L’ambasciatore americano a Londra è uomo di provata fede e rispetto per le istituzioni.Non così probabilmente per quanto riguarda alcuni funzionari dell’ambasciata, sempre solerti quando si tratta di vendere informazioni della Famiglia reale.Secondo le rivelazioni, poi riportate in una nota non ufficiale, inviata a Washinghton, la separazione della coppia sarebbe ormai imminente, dopo che Camilla ha tentato di colpire l’erede al trono designato con l’asta di un bandierone degli Ultras Tito.Carlo, non potendo macchiare i doveri dell’etichetta, ha intonato una canzoncina beffarda in genovese, come tutta risposta. La situazione esplosiva si dice stia facendo perdere la pazienza alla Regina che, benché tifosa da sempre della Reggina, mal tollera il derby che si svolge quotidianamente tra i corridoi di Buckingham Palace, che ha portato più volte i Bobbies di Londra ad intervenire con i lacrimogeni, al fine di calmare i due esagitati.

 

Ore 05:45Casini: questa è la fine del bipolarismo.Intervistato a caldo a proposito delle notizie che in questi minuti stanno facendo il giro del globo, il leader dell’UDC, dopo essersi accorto di avere inserito due batterie al contrario nel giocattolo del figlio, ha dichiarato: Questa è la fine del bipolarismo.

 

Ore 05:47Il Santo Padre tifa per il Bayern Monaco?La notizia è da confermare, ma un funzionaro statunitense presso la Santa Sede, potrebbe aver recentemente faxato ai propri superiori, un documento nel quale afferma che Papa Ratzinger avrebbe un debole per la squadra bavarese.Restiamo in attesa delle prime reazioni.

 

Ore 05:52Frattini esprime preoccupazione.Il ministro degli esteri Franco Frattini ha esternato poco fa tutta la sua preoccupazione, in una nota di agenzia, per la fuga di notizie su Wikileaks, che possono portare a “sconvolgimenti” nell’ambito costituito dell’ordine pallonaio.“Trovo irresponsabile che il sito in oggetto stia rivelando al mondo documenti riservati, che potrebbero minare la fiducia dei tifosi nel gioco più bello del mondo”.

 

Ore 05:53Obama a Granata D.O.C?Un recente messaggio proveniente da Washington all’ambasciata di Roma, bollato come Top Secret, chiara che “esisterebbero le condizioni per la partecipazione del Presidente Obama, alla trasmissione di Carlo Testa”.Obama, come si sa vecchio cuore granata che da tempo sta muovendo la diplomazia per questa partecipazione, potrebbe subentrare allo scrittore Gianmaria DePauli.

 

Ore 06:00Bersani “Apriamo una nuova fase”In seguito alla diffusione dei documenti che in questi istanti stanno inondando le agenzie di mezzo mondo, il presidente del PD Bersani ha dichiarato che “e’ ora di aprire una nuova fase. Noi siamo pronti”. Al momento non ci sono state reazioni ufficiali alla sua dichiarazione.

 

Ore 06:01Santa Sede “Non siamo del Bayern”Il cardinal Sodano ha smentito ufficialmente che la Santa Sede si sia mai interessata alle sorti di alcuna squadra di calcio, tanto meno del Bayern Monaco, bollando le voci come “ridicole”. “Inoltre il Santo Padre non tifa per il Bayern di Monaco, ma per l’Herta Berlino”, ha dichiarato il religioso, curiosamente con uno striscione bianco e rosso appena riarrotolato sotto il braccio, nei pressi del maxischermo allestito nei Giardini Vaticani.

 

Ore 06:04Anche Sarah Palin vuole una stella nel nuovo stadio della gobba?Fonti vicine all’ambasciata americana, ritenute “onorevoli e fidate”, hanno inviato un dispaccio top secret ad Obama, nel quale si afferma che Sarah Palin, la rappresentante teo-con della destra ultraconservatrice americana, leader del movimento chiamato Tea-party, nonché esperta nel tiro con la carabina (con la quale ha dichiarato di aver sparato ad un coniglio) e al tempo stesso tifosa juventina, si è mossa per avere una stella nel nuovo stadio della gobba, che sta crescendo vorticosamente alla Continassa.La notizia ha creato lo scompiglio nella tifoseria bianconera, allarmata dalla proverbiale precisione con la carabina della Palin.Intervistata su queste voci, la senatrice ha dichiarato. “Dio è con noi - God bless America”.

 

Ore 06:06Strano comunicatoIn una nota riservata, l’ambasciatore americano a Roma, dichiara di aver ricevuto per sbaglio un comunicato del CCTC, e quindi di inoltrarlo a Washinghton per farlo decifrare dagli esperti.

 

Ore 06:07Bloccata la scalata di Paul McCartney all’EmpoliUn documento inviato lo scorso mese, secondo i protocolli di sicurezza massima, ha rivelato come il console americano a Firenze abbia operato nel campo finanziario per bloccare la trattativa di acquisto tra gli attuali proprietari dell’Empoli e Paul McCartney, rabbioso tifoso dei toscani.Come noto, la maggioranza dei componenti del Senato degli Stati Uniti tifa Empoli, e non è un mistero che il possibile ritorno economico che deriverebbe dall’acquisizione di tale compagine, potrebbe dare una scossa alla traballante economia americana.

 

Ore 06:10Anche Maresca nel mirino della Palin?Dispaccio di agenzia sibillino.Contro il noto calciatore Maresca, che stava passando accanto a un comizio di tea party, sono stati esplosi diversi colpi di carabina, che hanno però mancato il bersaglio.Intervistata a proposito di questo avvenimento, la senatrice ha dichiarato. “Dio è con noi - God bless America”.

 

Ore 06:2Bersani “Apriamo una nuova fase”In seguito alla diffusione dei documenti che in questi istanti stanno inondando le agenzie di mezzo mondo, il presidente del PD Bersani ha dichiarato che “e’ ora di aprire una nuova fase. Noi siamo pronti”. Al momento non ci sono state reazioni ufficiali alla sua dichiarazione.

Ore 06:25

2010Nevica, sospendiamo la partita!Un promemoria inviato dall’ambasciatore americano a Roma, riporta la rabbia juventina dopo la partita pareggiata contro il Lech Poznan, che è valsa l’uscita dalle coppe, giocata a meno 16°, nonostante i bianconeri ne chiedessero il rinvio.“La partita è stata svolta in condizioni irregolari” ha comunicato in modo rabbioso l’allenatore bianconero.

 

Ore 06:26Nedved ferito di striscioUn grave incidente diplomatico è stato sfiorato nel corso dell’anno passato, di cui è stato vittima l’ex giocatore bianconero Nedved, durante una sua vacanza in Alaska, ferito di striscio da un proiettile sparato da una carabina.Intervistata a proposito di questo avvenimento, la senatrice Palin ha dichiarato. “Dio è con noi - God bless America”.

 

Ore 06:32Dure critiche all’operato del governoUn rapporto assai poco lusinghiero è stato quello faxato dal funzionario aggiunto all’ambasciata americana a Roma, che ha comunicato a Washington la propria personale opinione sul Presidente del Consiglio.“E’ basso, fa promesse a vanvera, rilascia interviste per strada, almeno le facesse in un container, ha mille proprietà ma non quella di Palazzo Chigi e non è mai andato al museo di Pompei dopo il crollo.

 

Ore 06:40Soddisfazione per il sequestro di botti.Come apprendiamo da un documento reso pubblico pochi minuti fa, la scorsa settimana il alti funzionari del consolato americano a Torino hanno espresso la loro soddisfazione per il sequestro del più grande carico di bombe carta e petardi degli ultimi dieci anni. L’operazione ha visto la collaborazione delle polizie di più paesi, che hanno seguito il carico, fermandolo poco prima della consegna, nei pressi di Borgo Vittoria, a Torino.

 

Ore 06:41Preoccupazione per le calotte polariWikileaks ha pubblicato poco fa un documento la cui importanza è di portata mondiale.Secondo alcuni studi secreti, gestiti da un pool di scienziati americani, dopo il polo Nord, anche la calotta polare antartica starebbe cominciando a sciogliersi molto velocemente.Il dispaccio coperto da segreto militare, sarebbe stato inviato da un’ambasciata australiana, nei giorni scorsi.Ancora nessuna reazione a questa grave notizia.

 

Ore 06:42Casini: questa è la fine del bipolarismo.Intervistato a caldo a proposito della notizia appena battuta dalle telescriventi, riguardante lo scioglimento dell’Antartide, il leader dell’UDC ha dichiarato: Questa è la fine del bipolarismo.

 

Ore 06:55C’è troppo sole, sospendiamo la partita!Un promemoria inviato dall’ambasciatore americano a Roma, riporta la rabbia juventina dopo la partita persa contro il Palermo, che è valsa la perdita matematica dello scudetto, giocata sotto un sole cocente, nonostante i bianconeri ne chiedessero il rinvio.“La partita è stata svolta in condizioni irregolari” ha comunicato in modo rabbioso l'allenatore bianconero.

Mauro Saglietti

tutte le notizie di