E’ giusto fare i primi commenti sul nuovo Toro che sta nascendo e sono molto positivi, a partire dal nuovo assetto societario, che il presidente finalmente sta costruendo, delegando a persone come Antonelli, Lupo e al capo degli osservatori Angeloni, che potranno operare sul mercato seguendo le indicazioni di Walter Novellino. Voglio dare anche il benvenuto al nuovo tecnico, felicissimo di vederlo sulla nostra panchina, nella speranza che possa vivere un periodo lunghissimo con noi, perché incarna alla perfezione l'allenatore che piace ai granata, uno che non molla mai e chiede ai suoi tanta grinta e determinazione. Con Novellino si può davvero iniziare un vero ciclo e magari, nel giro di un anno o due, possiamo anche trovarci stabilmente in Europa.
mondo granata
Complimenti Toro!
Come acquisti sono molto contento per Corini che trovo sia un calciatore serio e molto esperto come ha fatto vedere a Palermo, soprattutto ha dimostrato di essere ancora integro e in grado di giocare almeno per un altro paio d'anni e fare da chioccia ai centrocampisti più giovani. Ora potrà provare la differenza tra la tifoseria granata e quella bianconera, che da giovane non l'ha apprezzato come meritava mentre la società l’ha ceduto dopo appena due anni senza dargli la possibilità di esprimersi, dalla Sampdoria è poi ripartito per una buonissima carriera. Forza Eugenio sono convinto che entrerai subito nei nostri cuori, anche per il tuo comportamento fuori dal campo, perché oltre ad essere un grande atleta è anche un uomo con la testa sulle spalle. Gli fa onore aver lasciato una piazza come Palermo, che gli dava tutto l'affetto possibile, per venire di nuovo a mettersi in discussione qui a Torino.
E’ giusto dare il benvenuto anche a Ventola, Grella, Zanetti e Bjelanovic e sono felicissimo per il riscatto di Comotto, sperando che anche Abbiati possa rimanere con noi. Sta nascendo veramente una gran bella squadra che potrà inserirsi nella parte sinistra della classifica in pianta stabile e dare fastidio a qualche grande. Mi piacerebbe ora arrivasse ancora un attaccante come Lucarelli, Budan o Bianchi, uno che possa garantire andare a segno a doppia cifra. Con un po’ di fantasia ipotizzo questa formazione, che mi piacerebbe molto vedere in campo: Abbiati, Comotto, Bovo, Mantovani, Pisano, Grella, Barone, Corini, Rosina, Lucarelli, Bjelanovic. In panchina e come ricalzi Fontana o Taibi, Balestri, Cioffi, Zanetti, Ventola, Stellone, Muzzi. Allo stesso mi auguro che potranno arrivare dei giovani per rinforzare anche la Primavera. Spero di poter assistere finalmente ad un campionato senza più veleni (anche se ci credo poco) e soprattutto ad un Toro che se la giochi alla pari con tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA