- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Quanta carne al fuoco, questa settimana, quante cose alle quali pensare! La drammatica trasferta di Napoli. Le improbabili tabelle relative alla corsa salvezza (solo una tabella sarà quella giusta, lapalissiano). Le polemiche sul Filadelfia, Chiamparino, Cairo e quant'altro. Le minacce di morte inesistenti ma non mi faccio strumentalizzare. Camolese e Zenga. Le manifestazioni a Superga del 16 maggio (anniversario dello Scudetto del 1976) e anche del 17, Pianelli, Meroni. Pulici. Facciamo un po' di ordine, nella mia testolina, innanzitutto. Sono confuso e infelice.
Cominciamo dal Filadelfia, che roba. Io non ci capisco più nulla, da tempo, ormai. Non sono l'unico, visto che in tanti mi chiedono di spiegare lo status quo. La domanda è... "Scusa, ma per il Filadelfia, ESATTAMENTE, la situazione com'è?". Oppure...: "Ma la colpa... di chi è?". Cosa volete che vi dica! Non ho capito nulla, cosa vi posso spiegare? Ho qualche idea, ma magari se non la scrivo è meglio, o dovrà difendermi il mio staff di consulenti legali. So che la sinistra si fa detestare dai suoi stessi simpatizzanti. Che la destra provoca e sguazza. I gobbi ridono e agiscono, fanno progetti precisi, ottengono quello che vogliono. Cairo temporeggia e traccheggia. La crisi economica in generale non aiuta. Le mie fonti mi riferiscono che la situazione economica del Comune di Torino è ancora più seria di quanto non emerga: anche questo non aiuta. Non possiamo pretendere, poi, che il bravo Comune di Grugliasco, che ci sta risolvendo un po' di problemi, ci faccia anche un bello stadio da 40.000 posti vicino a Villa Claretta dove c'è il Museo, ricostruisca il Fila e, magari, sostenga pure i costi del Calciomercato.
Trasferta. Domenica un manipolo di valorosi Tifosi Granata sfiderà la sorte e si recherà allo stadio di Napoli per l'ennesima ultima spiaggia (ma quante ce ne sono?). Dai, comunque vada, sta finendo questa maledetta tortura. Ti odio campionato: quando sarai finito mi mancherai, da subito, ma adesso vorrei addormentarmi e svegliarmi a salvezza ottenuta (toccatina). Dimenticavo: a Napoli andranno anche i giocatori (non solo i Tifosi), chissà cosa saranno in grado di combinare. Rosina sembra di nuovo lui? Ci spero, può fare la differenza. E tu, Rolando, sì, dico a te, dimentica le ultime due partite e torna a deliziarci con formidabili colpi di testa, di tacco, con tiri da 40 metri! Ehi, Sereni! Non uscire dall'area, neh?
Non possiamo neanche ragionevolmente credere o sperare che la nostra Tifoseria di Torino si muova in napoli per andare a Massa... scusate, volevo dire... si muova in massa per andare a Napoli; da qualche tempo non sono molti quelli che partono da Torino, purtroppo. Per chi rimane in loco, pertanto, segnalo una serie di iniziative:
Domenica 17 maggio (dalle ore 10.00), 33 anni e un giorno dopo l'indimenticabile domenica del 1976, presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sarà inaugurata la sala dedicata alla squadra che vinse lo Scudetto del 1975/76, con uno spazio importante per Giorgio Ferrini e Orfeo Pianelli. Pianelli! Il Torino Club Orfeo Pianelli Costa Azzurra presenta un ricco programma per il fine settimana:
Sabato 16 maggio (16 maggio, come il giorno dello Scudetto vinto dalla squadra del Presidente Pianelli, appunto):ore 10 Piazzale Basilica, ritrovo soci e simpatizzantiore 10.30 Visita alla Lapide del Grande Torinoore 11 Messa officiata da Don Aldo Rabinoore 12/19 Visita alla Mostra dedicata a Gigi Meroni, presso i locali della Basilica di Superga, curata da Corrado Golèore 13 Pranzo su prenotazione al Ristoro del Prioreore 15 Assegnazione del Premio Orfeo Pianelli a Paolo Pulici
Domenica 17 Maggio:ore 10 Ritrovo dei Soci in Corso Re Umberto, alla Lapide di Meroniore 11 Inizio visita Mostra a Supergaore 11.30 Tavola rotonda su Gigi Meroni: interverranno la sorella Maria, Cristina Pianelli e Dino Mautone, moderatore Franco Ossolaore 14.30-15 Gemellaggio tra il Club Orfeo Pianelli e il Toro Club Parigi (con ospite il Presidente Renato Zuliani)ore 19 Termine della Manifestazione
Vedere il link:
Altro avviso: Sabato 16 maggio, dalle ore 13.00 in poi, presso "Mezzaluna Bio", in Piazza Emanuele Filiberto 8/D (Torino), ci saranno Le Sfigatte con il loro banchetto. Tirate fuori qualche soldino, per piacere, ci sono tanti animaletti da aiutare.
Un salto indietro: li avete visti, in occasione di Toro-Bologna, i numerosi tifosi presenti da Chioggia (tra i quali alcuni componenti della famiglia Ballarin)? Bellissimi, tutti con la maglietta Granata e chioggiotta! Sono attivissimi, un'iniziativa dietro l'altra e un bellissimo sito, tutto da esplorare:
Va bene. Basta così. NapoliGenoaRoma, che angoscia.
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA