mondo granata

Consigli per gli acquisti

Redazione Toro News
Sono un torinese e torinista residente in Croazia. In questo periodo dicalciomercato vorrei far rivolgere l’attenzione del club (cui spero, col vostro aiuto, arrivino questi suggerimenti) su un paio di giovani giocatori croati molto...

Sono un torinese e torinista residente in Croazia. In questo periodo dicalciomercato vorrei far rivolgere l’attenzione del club (cui spero, col vostro aiuto, arrivino questi suggerimenti) su un paio di giovani giocatori croati molto promettenti e forse non troppo conosciuti.La prima scelta sarebbe Luka Modric, centrocampista attualmente alla Dinamo Zagabria, che ha dimostrato grandi cose anche in nazionale (rivedere l’amichevole contro l’Argentina). Non mi risulta che sia molto conosciuto all’estero (per ora) e il suo prezzo potrebbe essere interessante. Tra l’altro il suo nome era nella lista dei possibili candidati come miglior giovane dei mondiali.La seconda scelta è già una mezza affermazione: Niko Kranjcar (altro centrocampista). Attualmente è in forza all’Hajduk Spalato. Per lui c’era una trattativa con il Celta non andata a buon fine. Il suo prezzo potrebbe già essere abbastanza alto, ma ne varrebbe la pena.Con tutta la stima per Cairo, De Biasi, Tosi e tutto il gruppo, spero che possano dedicare qualche minuto del loro tempo per approfondire la conoscenza di questi interessanti giocatori dal futuro molto promettente.

Giuliano Burco

 

 

 

A seguito dei nomi che ci ha sottoposto Giuliano Burco ci è arrivata una lettera di un tifoso granata croato doc, Petar Simicic, che ha voluto approfondire la conoscenza dei due giocatori segnalateci.

Sono tifoso del Torino da tanti anni e vivo a Spalato. Ho seguito le disaventure della squadra locale nella scorsa stagione. Uno dei protagonisti del crollo dell' Hajduk è stato anche Niko Kranjcar, figlio dell'ex ct ed anche uno dei più responsabili della pessima prestazione della Crozia al Mondiale. Quella partita contro l'Argentina è stata solo un'illusione. Il prezzo di 5 milioni di euro è eccesivo visto che non è capace di produrre piu di 45 minuti di gioco. Per Modric è una storia diversa, al mondiale sedeva in panchina, mentre padre Kranjcar spingeva suo figlio a giocare ad ogni costo. E' un ragazzo molto umile, che assomiglia come caratteristiche a Boban o Prosinecki. Modric gioca nella Dinamo Zagabria dove i soldi non mancano e così sarà molto difficile prenderlo, perché è il beniamino del pubblico e futuro leader della sua nazionale. Il minimo richiesto è di 10 milioni di euro e sono già state rifiutate certe offerte su questa base. Il nuovo ct della Croazia ha già detto che il suo modello di gioco si baserà proprio su Modric. Questo giocatore lo si potrà ammirare presto, nella prossima amichevole fra Italia e Croazia.