Trionfa il River Plate in finale di Copa Libertadores. I millionarios hanno sconfitto questa notte in finale i messicani del Tigres con il risultato di 3-0, grazie alle reti di Alario, Sanchez su rigore e Funes Mori.
mondo granata
Copa Libertadores, trionfa il River Plate: Tigres sconfitto 3-0 in finale
La vittoria della Copa Libertadores, per la squadra guidata da Marcelo Gallardo, rappresenta il culmine di una risalita eccezionale, che ha visto il team di Buenos Aires passare dalla retrocessione del 2011 ai successi di oggi.
Il River Plate è unito al Torino da una forte amicizia che dura da decenni. In particolare da quando, all'indomani della Tragedia di Superga,la squadra di Alfredo Di Stefano arrivò a Torino per giocare un'amichevole di beneficenza contro il Torino Simbolo. La seconda maglia del Torino 2015-2016, in omaggio a quell'evento, reca nella parte interna posteriore del colletto la scritta "consensus cordium vitam parit novellam", ""il consenso dei cuori prepara il rinnovarsi della vita": fu ciò che Ferruccio Novo fece incidere sul piatto d'argento consegnato al River Plate in quell'occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA