mondo granata

Cosa faccio domenica? Non c’è il Toro!

Cosa faccio domenica? Non c’è il Toro! - immagine 1
Cosa faccio domenica? Non c'è il Toro! Domenica senza possibilità di vittoria scacciacrisiealimentasperanze (ancora peggio del solito). Domenica senza calcio. Domenica di angoscia. Domenica di Foschi pensieri. Voglia di gol. Voglia...
Diego Piovano

Cosa faccio domenica? Non c'è il Toro! Domenica senza possibilità di vittoria scacciacrisiealimentasperanze (ancora peggio del solito). Domenica senza calcio. Domenica di angoscia. Domenica di Foschi pensieri. Voglia di gol. Voglia frustrata (sai che novità). Devo studiarmi qualcosa da fare. Ecco le possibili opzioni su come passare il tempo:

Mi riguardo il derby del 3-3, quello con Camolese in panca, poi faccio un giro per San Mauro Torinese e chiedo a tutti se conoscono Giancarlo.

Gioco con le figurine Skifidol Puzz. Quelle che emanano cattivi odori. Quelle dei bambini intossicati. So che alcuni di voi hanno abbinato Puzz a Puzzetto, ma io non c'entro. Non ho capito bene cosa ci sia rappresentato in queste figu. Sono figu a colori o in bianco e nero? No, dai, non mi dite che ci sono "loro", non ci credo… e poi puzza solo una figu su quattro. Non sono loro.

Cerco sul satellite la replica di qualche vecchio programma con Pippo BAUdo o, molto meglio, con Elisabetta CANalis (chissenefrega se è interista).

Creo l'Associazione Ex-Allenatori del Torino e preparo tutte le tessere. In un minuto o due dovrei avere finito, sono sempre gli stessi, tanto.

Ascolto per tutto il giorno Valeria GOLino che canta in "Piangi Roma", il nuovo singolo dei BAUstelle, credo scritto dai tifosi della Lazio. Oppure leggo tutto quello che c’è su Internet riguardo a Red CANzian.

Preparo tabelle-salvezza improbabili, poi telefono a Muzzi, lo reintegro in rosa e lo faccio giocare contro la Roma.

Studio i punti deboli del Bologna. I nostri li so già, ma non riesco a ricordarli tutti.

Guardo qualche vecchia videocassetta di gare di Tuffi. Ho una passione per i Cagnotto, padre e figlia. Mi piace il loro cognome. Cagnotto! Wooofff! Mi sembra di ricordare che Giorgio abbia una simpatia per il Toro. Il suo eterno rivale Klaus De Biasi, invece, l’ho sempre confuso con Dibiasi. Uhm, forse mi sto confondendo ancora.

Telefono per regalare consigli di Calciomercato, a destra e a manca. Ne ho uno, disinteressato, per Secco, Ranieri, Blanc e Noir: "Comprate Caca, il giocatore dell'Aalborg, lo ritengo adatto per i vostri schemi". Poi non dite che sono fazioso e che odio la giuve: addirittura setaccio il mercato mondiale per dare loro due dritte! Caca è bravo. Ha la tecnica tipica dei brasiliani, ma è un po' leggerino. Vedo già il titolo sul giornale: "I 68 kg di Caca per Ranieri".

Mi mangio sei o sette Uova di Pasqua, da 300 grammi l'una, di quelle fatte preparare dal Canile di Pinerolo: cioccolato fondente con sorpresa, offerta minima 8 euro; nelle date 28/03, 04/04, 05/04, 11/04 saranno in vendita nel centro di Pinerolo, cercate il banchetto.

Invento barzellette sul Toro, togliendo il gusto di farlo ai nostri nemici. Tipo questa, qua di seguito, vecchia come il cucco.Tra Granata, uno dice:"Ma lo sai che il mio cane Fido è tifosissimo del Torino? Pensa che quando il Toro gioca male non mangia, piange e ulula per una settimana!""E quando il Toro gioca bene, cosa fa?", chiede l'altro."E che cobollo ne so, ha solo tre anni!".

Oppure, ancora, mi rileggo i giornali che commentano lo spareggio di Reggio Emilia (lacrime amare, ma un tifo Granata eccezionale), che parlano di Sandreani e Souness, di Acqui, di Magallanes, di 5 a 0 ecc…: e il cielo sembra meno nero.

PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Ma quello che faccio non è quello che dico! Woooffffff!!!!!!!!!!

Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)

Presidente Toro Club Amici a 4 zampehtttp://www.canilepinerolo.it.it