- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Mi piace il nuovo Toro, anche se sembra stanco.Mi dispiace che non sia forte come il Toro di Fascetti.Non mi piace che siano assenti alcuni giocatori fondamentali proprio adesso.
Mi piace moltissimo quando facciamo gol al 94°.Mi dispiace quando non lo facciamo.Non mi piace quando lo becchiamo nel finale. Cavolo, se non mi piace.
Mi piace quando qualcuno chiede scusa con il cuore.Mi dispiace quando qualcuno è costretto a scusarsi e non lo fa con il cuore.Non mi piace quando qualcuno esagera e passa dalla parte del torto.
Mi piace quando giovani talenti trovano spazio e giocano con continuità.Mi dispiace quando giovani come Vailatti, Gomis e Bottone non riescono a sfondare.Non mi piace quando... non so... insomma: Filadelfia.
Mi piace che una moltitudine di tifosi bianconeri rispetti la memoria del Grande Torino.Mi dispiace che qualche ragazzino irresponsabile non sia stato educato come si deve.Non mi piace che qualcuno (chiunque sia) dimostri di non conoscere la parola "rispetto".
Mi piace quando sono bello sveglio e attento a tutto.Mi piace buttarmi nella cuccia dopo una bella vittoria del Toro e addormentarmi all'istante.Mi dispiace quando sento di essere incavolato, stanco, appannato e poco reattivo.Non mi piace quando, dopo una partita andata storta, mi sveglio di soprassalto, pieno di dolori psicosomatici... e sono le tre di notte.Non mi piace quando, colpito da micidiali colpi di sonno, provoco incidenti al supermercato, sbandando con il carrello della spesa (birra, vino rosso, cibo per cani).
Mi PIA'ce Pià quando azzecca delle belle giocate. Mi dis-piace-nza quando è sfortunato. Non mi piace quando Colantuono lo sostituisce mentre sta giocando bene: però bisognerebbe conoscere il livello di benzina residua. Pià è privo dell'apposito indicatore di livello. La spia, insomma. A proposito di benzina, qualcuno di voi conosce A Bullet in Your Heart dei Senza Benza? Ma di che parla? Bullet vuole dire torello, per caso? Un torello nel tuo cuore? Uhm, forse no. Poi... Bullet in Your Heart di Alex BAU, vi piace? Sentitela su BAU tube. Adesso vado ad ascoltare il cd BAU, di Mina: il titolo si spiega con il fatto che Massimiliano Pani (figlio della grande interprete) è tifoso del Toro e ha voluto rendermi omaggio. Così mi dicono, almeno.
Dedico questo pezzo ai fantastici tifosi di Maremma Granata, che anche questa settimana non sono rimasti a casa! Woooffffff!
© RIPRODUZIONE RISERVATA