"Pietas granata" è uno spazio ospitato sulle pagine di TN e realizzato da tifosi facenti parte del direttivo del Centro Coordinamento Toro Clubs, aperto con l'obiettivo di creare un confronto chi scrive e tutti gli altri tifosi che leggessero. Gi autori si offrono infatti di condurre un dialogo aperto anche attraverso i commenti a pié di pagina; sarà pertanto possibile chiedere, osservare, affermare e anche criticare. Senza offese, illazioni e post incivili in generale, naturalmente.
mondo granata
”Dacci oggi il tuo alibi quotidiano”
Dopo le recenti interviste di Urbano Cairo, in cui il presidente si autovaluta, anche gli autori della rubrica -ricordando varie dichiarazioni del presidente in questi anni- danno il loro voto.
Errori? Sono nuovo nel mondo del calcio, devo imparare come muovermiSocietà snella? La società è da rifondare, datemi tempo per gli investimentiMercato? Non ho colpa io, ha scelto il DSStipendio? Non è colpa mia se non abbiamo adeguato, ha deciso il DSStipendio? Non è colpa mia se è così alto, ha deciso il DSMancano i risultati? Non ho colpa io, c’è l’allenatoreEsonerato? Ho dovuto farlo, aveva la squadra controEsonerato? Ho dovuto farlo, aveva la piazza controManco dallo stadio? E’ colpa dei tifosi che contestanoNon c’ero? Non ho colpa io, rinuncio per non danneggiare i ragazziSuperga? Non ho colpa io, l’ho fatto per non danneggiare la memoria e la festaOgbonna e Bianchi? Incedibili… ma se arrivano offerte allettanti… mica posso dire di noInvestire? L’obiettivo non è investire ma non indebolirsiSiamo retrocessi? Non ho colpa io, sono stati gli arbitriSiamo retrocessi? Non ho colpa io, è stato il PalazzoSiamo retrocessi? Non ho colpa io, sono stati i poteri fortiNon promossi? Non ho colpa io, sono stati gli arbitriNon promossi? Non ho colpa io, è stato il PalazzoNon promossi? Non ho colpa io, sono stati i poteri fortiBenedetti Jr.? Non ho colpa io, motivi personali e famiglia, non voglio parlarne…Ricostruire il Filadelfia? Ci sono le ipotecheIpoteche risolte? Non posso essere l'unico soggetto Ipoteche risolte? Siamo in B, non sono un pozzo senza fondoIl Fila? Troppo piccolo, ci vogliono 6 campi e molta più superficieIl Comune? Per il Fila non devo muovermi io, sarà la Città a sentirsi in dovere di farloBiglietti omaggio? Io non so niente chiedete in biglietteriaLo striscione? Io non ho visto nulla chiedete al segretarioVendo? Non è colpa mia non si presenta nessunoVendo? Non è colpa mia se non si è presentato il principe azzurro, più bello, bravo, ricco, tifoso, migliore di meCairo si autovaluta e si da 7 più…….Ma nel crearsi Alibi, vale almeno 10 e lode…….
Beatrice Pecchenino
© RIPRODUZIONE RISERVATA