di "Rosa Granata" - Amori che sbocciano, sindaci smemorati e un bell'uomo di mezzo: il sommario di Diva & Donna? No, il derby della Madonnina. Mai come quest'anno non si è giocato solo sul campo del Meazza.Sulla sponda Milan da giorni non si parlava d'altro che di Barbara Berlusconi che dopo dieci anni e due figli con Giorgio Valaguzza cambia vita: diventa dirigente rossonero e cede alla moda del toy boy con Alexandre Pato.Dall'altra parte del Naviglio si segnalava invece la prima cittadina Letizia Moratti, tifosa interista dichiarata, ma caduta in fallo per ben due volte nel marzo nerazzurro. Alla cerimonia di consegna dell'Ambrogino d'Oro all'Inter del triplete ha sbagliato a più riprese l'anno di fondazione della squadra. Non contenta, ha dichiarato a Verissimo che da piccola tifava Milan.
mondo granata
Derby in rosa
Esaltata dai gossip del derby, sabato sera ho visto la grande sfida ad una cena organizzata da un amico con una quindicina di persone quasi tutte sconosciute. Fingendomi indifferente al posto che avrei occupato a tavola, finisco “casualmente” in uno di quelli con la visuale migliore. Ho guardato la sedia a capotavola (il posto più bello) lasciandola libera per non essere additata, tanto per cambiare, come maniaca del calcio. Quatta quatta la occupa una ragazza col tacco 15 accompagnata dal fidanzato, che accomodante le si siede vicino.
Presentazioni di rito e scopro di avere vicino e di fronte due juventini (uno il fidanzato di cui sopra), a cui ricordo che “Torino è solo granata”. La ragazza a capotavola manco a dirlo è interista.Inizia il derby con un grande Pato e la sua Barbara costantemente inquadrata dalle telecamere. Ad ogni urlo dalla stanza accanto compare un ultracentenario che esce dalla cripta per inneggiare Berlusconi. E via con gli sms agli amici nerazzurri; l'abbonato Inter questa volta è carino rispondendomi “Almeno mi pensi”.
La coppia a tavola un po' ride e un po' battibecca per la partita. Fino a quando lei confessa di essere stata conquistata dallo juventino che la invitava a vedere l'Inter, lasciandole persino addobbare casa sua con maglie e sciarpe nerazzurre. Questo è amore!E anche il derby si tinge di rosa: Barbara e Pato festeggiano mentre la smemorata Donna Letizia dovrà rimandare. Così come Leonardo che da Dio in terra è diventato un Giuda traditore. Storie d'amore e storie di derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA