mondo granata

Dopo la visita Lerda spera in ”ulteriori motivazioni”

Dopo la visita Lerda spera in ”ulteriori motivazioni” - immagine 1
di Edoardo BlandinoAl termine della visita al Museo ha rilasciato due dichiarazioni mister Lerda. Il tecnico non ha parlato a lungo, anche perché si presenterà davanti ai cronisti sabato, in occasione della classica conferenza...
Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

Al termine della visita al Museo ha rilasciato due dichiarazioni mister Lerda. Il tecnico non ha parlato a lungo, anche perché si presenterà davanti ai cronisti sabato, in occasione della classica conferenza prepartita. L’allenatore granata inizia raccontando ciò che più lo ha colpito della visita: «Sono state le tribune, mi hanno suscitato tante emozioni e ricordi. Non ero mai venuto qua, ma mi è sembrato di tornare al Fila. Credo che i ragazzi non abbiano mai vissuto questa atmosfera. Forse ne hanno sentito parlare, ma essere qui è un’altra cosa. Con molto piacere sono venuto e anche i giocatori sono venuti con piacere». Sul Filadelfia poi aggiunge: «Il Fila è importante, ma ormai non ci credo più».

Il tecnico spende due parole anche sulla gara con il Siena, anche se ci tiene a precisare che ci sarà modo di approfondire il discorso sabato durante la conferenza: «Gare come queste si preparano da sole. Mi auguro di trovare altre motivazioni dopo questa visita, ma non sarà un match facile. Alla fine conta 3 punti come le altre partite, ma fare bene ci darebbe un grande slancio».

Sugli infortuni spiega: «Qui oggi erano assenti Di Cesare ed Ogbonna, ma è solo in via precauzionale, perché stanno facendo un lavoro con i fisioterapisti. Abbiamo avuto qualche acciacco questa settimana, ma sono tutte cose risolvibili. Non ci piangiamo addosso. L’unica pecca è la mancanza di Bianchi, ma non siamo certi dei tempi di recupero».

Infine il tecnico racconta le prove generali in vista della gara all’ora di pranzo di domenica: «Oggi (ieri N.d.R.) abbiamo simulato quello che succederà con il Siena ed i ritmi diversi (sveglia al mattino presto e pranzo alle 10). Devo dire che tutti hanno mangiato ed anche io con loro. Era giusto provare una volta, ma non lo ripeteremo prima di domenica».

 

(Foto: Torino Fc)