- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
La Community di TN conta ormai alcune migliaia di abbonati, che sostengono il lavoro della nostra Redazione, e che quotidianamente si confrontano tra loro nei dibattiti che si accendono sotto articoli e notizie da noi creati; con il tempo, é come se molti fra di voi si conoscessero, ma questa rubrica é un passo avanti in questo senso.Infatti, si tratta di rendere i "nickname" delle "persone": per far comprendere a tutti con chi si sta parlando, per aiutare il dialogo, per parlare in prima persona e da protagonisti delle proprie passioni, granata e non.
L'adesione...é volontaria! Oggi è stato Valentino30 a continuare la catena iniziata (nonché ideata) da Lovi.Chi volesse "metterci la faccia", scriva alla Redazione con le proprie risposte alle stesse domande cui si é sottoposto l'uten...ehm, la persona qua sotto. E' facoltativo utilizzare la propria foto, così come lo é il proprio nome e/o cognome; se si preferisce mantenere l'"anonimato" del nickname si é liberissimi di farlo, l'importante é parlare di sé...
Nick name, età, segno zodiacale, residenza, 2 parole su di te...1) Valentino30, Enrico, vergine ascendente pesci, nato a Torino nel 1978 ma ora vivo nelle Marche, passionale in ogni cosa della vita, compreso il mio Toro.
Perché il Toro? Da dove nasce il tuo tifo?2) Nasce da mio padre, figlio di emigranti sardi, arrivò a Torino da bambino, povero, discriminato. Il Toro è la squadra dei giusti, degli uomini liberi, di chi soffre e di chi si ribella, e non poteva che essere la nostra squadra.
Qual è stata la tua prima partita allo stadio?3) 8/1/1989, torino napoli 0 1, gol di careca. Con mio padre vidi maradona giocare, ma i miei occhi erano tutti per miller, cravero, fuser, bresciani. Quell'anno vidi il mio Toro retrocedere, fu una grande delusione per me che avevo solo 10 anni ma affrontai a testa alta gli sfottò dei gobbi a scuola, come sempre.
Il tuo Top 11 granata (escludendo il Grande Torino)...4) marchegiani annoni bruno angloma ogbonna asta lentini scifo ferrante bianchi rizzitelli
Il podio dei tuoi calciatori più amati nella storia del Toro...5) Devo fare un distinguo tra chi mi ha fatto sognare in prima persona, e allora metto Ferrante Lentini e Rizzitelli. E chi invece è nel mio cuore granata da sempre, anche se non ci siamo mai conosciuti. Ferrini e Meroni, e ovviamente Paolino Pulici. Con un pensiero al capitano di sempre da cui ho preso anche il mio nickname, Valentino Mazzola.
L’allenatore più amato nella storia del Toro...6) Nedo Sonetti, l'ultimo a vincere un derby, l'ultimo a farmi godere davvero, perchè io sono tanto granata quanto anti-juventino, li odio troppo è più forte di me.
I 3 gobbi più antipatici di tutti i tempi (allenatori e/o calciatori)...7) Marcello Lippi per primo, ma quanto hai rosicato quando hai perso due derby di fila?Quello spregevole servo che risponde al nome di Balzaretti, traditore. Il caro Conte, la peggiore razza di gobbo mai esistita. Ma quando ero bambino odiavo con tutto me stesso Platini, e ancora oggi è così. Ma sono troppo pochi tre, ci sarebbero Brio, Trezeguet, Del piero, Vialli....
Il Toro in 3 parole...8) Giustizia, Passione, Purezza.
I momenti della tua vita granata di massima rabbia, tristezza e felicità... (uno per ogni emozione)9) Rabbia:il derby perso 5 a 0,con il pelato dopato ad esultare ed io da solo in una stanza piena di gobbi, avevo 16 anni,la testa alta ed avrei spaccato il mondo per il mio Toro. Tristezza:il palo di Dorigo nello spareggio con il Perugia, ci credevo davvero quel giorno e fu una delusione enorme contro una squadra che odiavo, e infatti si è visto poi Gaucci chi era.Felicità:il gol del 3 a 3 di Maspero, con Antonino ad esultare sotto la curva, gli occhi puri di Camolese quasi commosso e i gobbi intorno a me annichiliti. Fu l'ultima volta in cui vidi il MIO Toro, e spero di ritrovarlo presto.
Il personaggio storico e quello contemporaneo preferiti...10) Goethe, per le affinità che ci sono tra noi e per l'ispirazione artistica che mi ha dato.Ernesto Guevara, un uomo passionale e coerente,che non accetta compromessi.
La trasmissione televisiva preferita...11) I Simpson, l'unica cosa che guardo in Tv, senza Homer non potrei più stare.
Guardo con nostalgia agli anni...12) Sinceramente la nostalgia è un sentimento che non conosco.
Immagina di partire per un lungo viaggio e puoi portarti via un oggetto per ogni categoria:13) Libro: Il giovane Holden. Film: Into the Wild. Disco: Nevermind, Nirvana. Gioco: Skyrim, xbox360. Vino/birra:non bevo. Attore/attrice/comico: Robin Williams - Megan Fox - Carlo Verdone.
Il tuo hobby?14) Non ho hobby ma ho passioni. Scrivo, recito e fino a poco tempo fa lottavo a livello agonistico, purtroppo un'ernia cervicale mi ha costretto a smettere.
Vorresti cenare a lume di candela con...15) Federica Nargi, la fidanzata di Matri. Non c'è niente di più bello di un gobbo cornuto.
Mi piacciono i post di...16) La persona con cui sono più in sintonia è G.T., senza dubbio. Ma in generale sono d'accordo con chi vede le cose come stanno, con chi non vive nelle illusioni, con chi non si vuole arrendere alla mediocrità di questi anni e pretende un Toro vero.
Spesso mi trovo in disaccordo con i post di...17) Senza fare nomi, non sopporto l'ottusità, chi si tappa il naso, chi accetta la meciocrità e il diabolico perseverare negli errori di Cairo, chi non si ribella quando la società calpesta i nostri valori e svende i nostri giovani che sono il nostro sangue, e chi prende di mira i post altrui perchè non ha un concetto proprio da esprimere. La stupidità trova il suo apice quando mi sento dire "se non ti va bene Cairo compralo tu il Toro". Che risposta triste.
Il tuo coro allo stadio...18) "Chi non salta bianconero è.."
Il tuo proverbio o citazione19) Conosci te stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA