mondo granata

E’ mancato Oscar Avogadro

Redazione Toro News
E' mancato due giorni fa nella sua casa milanese dove risiedeva, il compositore Oscar Avogadro, grande paroliere e appassionato tifoso granata. Aveva 59 anni e lascia la moglie Laura e 2 figli.Chi vi scrive lo vuole ricordare come...

E' mancato due giorni fa nella sua casa milanese dove risiedeva, il compositore Oscar Avogadro, grande paroliere e appassionato tifoso granata. Aveva 59 anni e lascia la moglie Laura e 2 figli.

Chi vi scrive lo vuole ricordare come appassionato di calcio dal grande cuore granata ma Oscar era innanzitutto un grande artista.

Come spesso accade per chi crea ma non esegue la musica e le canzoni, il suo lavoro era conosciuto soprattutto tra gli addetti ai lavori. Oscar è stato, oltre che di tanti altri lavori importanti, anche l’autore di numerosissimi brani di grande successo scritti per cantanti tra i quali Anna Oxa (‘Io no’), Loredana Bertè (‘E la luna bussò’) e Dori Ghezzi (‘Margherita non lo sa’ e ‘Il cuore delle donne’).

Ha collaborato spesso con con Mario Lavezzi e Daniela Pace formando un trio di grande valore professionale.

Molti di voi ricorderanno certo la canzone: ‘Il Coccodrillo come fa?’ che ha allietato i nostri bambini ma della quale anche noi abbiamo cantato spesso con piacere il famoso e splendido ritornello. Avogadro aveva la grande capacità di creare opere che hanno soddisfatto i gusti di generazioni diverse, ad esempio con il chitarrista Alberto Radius ha firmato 'Nel ghetto', grande successo della fine degli anni Settanta.

La redazione di Toro News esprime le proprie condoglianze alla moglie ed ai figli di Oscar.

(Foto: Ciaopeople.com)