00:27 min
Mondo granata

É morta Lidia Del Net, l’ultima storica custode del Filadelfia: aveva 80 anni

Redazione Toro News

Lidia Del Net, ultima custode del Filadelfia, muore all'età di 80 anni. I funerali si terranno martedì sette novembre presso la parrocchia Madonna delle Rose 

A 80 anni Lidia Del Net è venuta a mancare. Una figura conosciuta nel quartiere di Borgo Filadelfia grazie al suo grande impegno nel commercio e per il territorio, ma anche per la sua vicinanza nei confronti delle persone più fragili, soprattutto verso i portatori di disabilità. La sua figura, assieme a quella del marito Mario Lorenzelli, è legata fortissimamente al Filadelfia. La donna infatti era stata l'ultima storica custode dello stadio del Torino prima dei lavori di ristrutturazione. Nel 2017, dopo i lavori di ristrutturazione, i due coniugi avevano accompagnato i Clubs lunigianesi di La Spezia – Strina e Pontremoli a visitare il nuovo impianto sportivo. Nelle ultime ore sul web sono apparse frasi di cordoglio nei confronti di Lidia Del Net. I funerali si terranno martedì sette novembre presso la parrocchia Madonna delle Rose.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.