E' stato legato ai colori bianconeri, ma per una parte della sua lunga vita di calcio ha vestito il granata, ed è stato l'ultimo colore che gli sia rimasto addosso.Ercole Rabitti, calciatore dagli anni '30 agli anni '50, è stato allenatore del Torino a cavallo tra i '70 e gli '80, quando prese il posto di Radice (mossa che fece clamore, ma che portò anche la svolta nei risultati) portando anche la squadra alla finale di Coppa Italia (persa poi contro la Roma). Proprio dopo il Toro (dimissionario nel successivo campionato) lasciò l'attività di allenatore professionista.
mondo granata
E’ scomparso Ercole Rabitti
E' stato legato ai colori bianconeri, ma per una parte della sua lunga vita di calcio ha vestito il granata, ed è stato l'ultimo colore che gli sia rimasto addosso.Ercole Rabitti, calciatore dagli anni '30 agli anni '50, è stato allenatore del...
Rabitti è scomparso quest'oggi, all'età di 87 anni.Chi ha avuto la fortuna di lavorare alle sue dipendenze lo ricorda soprattutto come un formatore di uomini. E' stato uno dei maestri del Filadelfia, veniva considerato l'incarnazione del "Seminatore d'oro" (gli venne conferito quello "di platino"), nel capoluogo piemontese ha gestito con profitto i settori giovanili della Juventus prima, del Torino poi, quindi del Barcanova, ovunque insegnando.Il mondo granata lo piange, e tutto il mondo del calcio lo ricorda con devozione e affetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA