- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
In occasione del delicato match in programma domani sera all'Olimpico contro la Lazio abbiamo contattato Enrico Gallo, vice presidente e factotum del Toro Club Bruino.
Buongiorno...
"In occasione del delicato match in programma domani sera all'Olimpico contro la Lazio abbiamo contattato Enrico Gallo, vice presidente e factotum del Toro Club Bruino.
Buongiorno signor Gallo, la sconfitta di Parma è stata inaspettata e pesante, vero?
Sì, è stata una brutta sconfitta soprattutto per come è arrivata: una partita condotta bene per 45 minuti, con diverse occasioni per chiuderla come contro il Palermo e il Cagliari, che ha lasciato grande amarezza. Abbiamo concesso troppo e, nel caso del terzo gol, ho visto una grossa mancanza di concentrazione: in serie A non puoi subire una rete del genere. Credo poi che in avanti ci siano dei problemi e che manchi un'alternativa a Bianchi.
Preoccupato per il resto del torneo ?
La salvezza è a otto punti da un mese ma continuiamo a non muoverci; comunque sono fiducioso perchè il gruppo c'è e Ventura non è così male come tecnico, nonostante alcuni lo critichino. Purtroppo ora il calendario è difficile e molto dipenderà dalla condizione psicologica della squadra, che però ha dimostrato di avere carattere.
Che partita prevede contro la Lazio?
Sarà una bella gara, loro ci concederanno spazi e noi dovremo provare a vincerla. Sono curioso perchè non abbiamo mai battuto una grande e mi aspetto una prova di grinta.
Lazio e Napoli: due partite cruciali. Quanto potranno dire queste due gare sul futuro del Toro?
Bisogna riuscire a portare a casa almeno due punti o comunque a convincere sul piano della prestazione: in questo caso ne usciremmo bene psicologicamente; se invece prendessimo di nuovo bastonate( anche se loro fuori casa non sono così temibili) la situazione diventerebbe complicata anche a livello di testa. La salvezza passa da noi, dagli avversari e dagli arbitri, che spesso non ci vogliono bene. E' necessario correre perchè dietro il Siena è in salute e non ha niente da perdere.
Roberto Maccario
Foto Dreosti
© RIPRODUZIONE RISERVATA