- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Eh sì, siamo alle solite. Un'altra finale. Una bella trasferta a Lazio, credo vicino a Roma, da quel simpaticone di Lotito e da quell'allegrone di Delio Rossi, per gradire, due che mi vanno a genio QUASI come Crudelia De Mon e Vanna Marchi. Ma non c'entra il fatto che siano laziali, perchè per altri "loro" famosi personaggi ho provato simpatia e stima. Li ho ammirati. Per esempio Maestrelli, il mitico Mister degli anni Settanta. Me lo ricordo signorile e capacissimo. Oppure Frustalupi: che regista, che cervello. Un po' mi ricordava il nostro Moschino. E Felice Pulici? Un bravo portiere, che oggi non ha paura di cantarne quattro all'attuale dirigenza biancoceleste. Con un cognome così, poi... simpatia istintiva e feeling immediato. Torniamo a noi. Sento dire in giro, anche da persone appartenenti alla squadra...: "Vinciamo". Ssssst, zitti, non facciamo parole inutili. Lo so anche io che per la legge dei grandi numeri, probabilmente e prima o poi, vinceremo una partita in trasferta ma, insomma, lasciamo stare Bernoulli e non esponiamo il fianco agli eventuali sfottò. Giochiamo, poi vediamo. Però è vero, siamo capaci di tutto (in senso negativo, di solito) e a volte realizziamo imprevedibili exploits... sssst!Lo schieramento: direi di stare un po' coperti... un pareggio non mi darebbe fastidio, anche se a forza di pareggi sarà difficile restare in A. Ma a suon di sconfitte sarà ancora più difficile.Un bravo a Ventola, bel gol e complimenti per l'atteggiamento: senza polemiche, quando è arrivato il suo momento l'ha buttata dentro. Chissà, magari ha ragione Novellino, ecco il miglior acquisto di gennaio. E non dimentico che Nicola ha fatto pure il portiere (sul come l'ha fatto lasciamo stare, ah ah ah!), pur di giocare. Se Bianchi non ce la dovesse fare, quasi quasi manderei in campo "Nicolino bello" dal primo minuto, visto che sembra ben disposto. Certo, ci sarà da soffrire, per il nostro centravanti, chiunque sia: spesso rimarrà tutto solo in mezzo ai difensori avversari, ma credo che abbia la voglia giusta, si chiami Rolando o Nicola o Roberto non importa. Speriamo che la stessa voglia ce l’abbia Dzemaili, che mi sembra un po' insofferente, credo che la "Cura WAN" gli provochi qualche effetto collaterale. Speriamo anche che non ci sia una rottura totale, non abbiamo bisogno di seccature e divisioni.
Sono già le ore 19:06? Adoro quando arriva questo momento; guardo i led della radiosveglia, o del videoregistratore, o del PC o di chissà che. 19:06. Bello, mi piace proprio. Il fatto che sia quasi ora di cena non ha nessuna importanza. 19:06. Forte. Così come me gusta mucho il 19 giugno. Mi piace scrivere molto, quel giorno, inserendo la data al fondo di ogni foglio: 19.06, l'anno non interessa, non lo scrivo. A proposito di anno. 1906. Toro.
Una cosa ancora: ricevo molti messaggi ricchi di complimenti per me: "Sei bellissimo"; "Sei un grande"; "Mi piace come scrivi"; "Sei mitico" e via dicendo. Grazie, veramente grazie, sono completamente d'accordo. Ma sono anche molto modesto e, credetemi, non è facile rimanere il solito cagnolino di sempre, quando si è spudoratamente i migliori.
Altri argomenti interessanti da trattare riguardo alla settimana compresa tra il Chievo e la Lazio? No, certo che no. No, no, no, come dice Amy Winehouse (vorrà dire "Casa del vino"?). Uhm, stavo pensando che è da una vita che non mi prendo una ciucca.PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Woooffffff!!!!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA