Oggi è stato presentato il sito dell’Associazione Ex-Calciatori Granata, la storia, la vita di un gruppo di amici che hanno giocato nel Torino e continuano ad amarlo, per visitarlo:
mondo granata
Ex calciatori granata on line
All’interno dell’ottimo sito realizzato da Elena Lanza e Umberto Chiorino troverete numerose sezioni con informazioni preziose della storia dell’associazione, le foto dei calciatori, le schede e tante curiosità. 'Al passo con i tempi, è il modo migliore per farci conoscere. Speriamo di avere molti nuovi soci. Invito tutti gli ex-calciatori granata ad iscriversi, per stare insieme felici, fare del bene alla gente e rivedere i tifosi granata, che sono stupendi', dice il presidente Giorgio Puia. Nel sito c’è anche la possibilità di iscriversi all'associazione scaricando l'apposito modulo. Stretto un accordo di con la nostra testata: 'Toronews rappresenta il punto di riferimento nel web per i tifosi del Torino - ha detto il vice presidente dell'associazione Roberto Salvadori - ed è riconosciuto come il sito internet migliore che si occupa dell'attualità granata'.
L’Associazione ex-Calciatori Granata è nata nel 1959, dall’unione di un gruppo di ex-calciatori e alcuni componenti dei Balon-Boys. I suoi obbiettivi sono: aiutare gli ex-calciatori granata in difficoltà, mantenere vivo lo spirito granata e promuovere iniziative benefiche (Partite per beneficenza). Gli ex-calciatori si autofinanziano con la quota associativa, gli sponsor (Beretta e Asics) e i contributi volontari. “ È difficile e molto oneroso organizzare una amichevole – sostiene Pallavicini, il responsabile della squadra – basta pensare ai costi per le spese di viaggio e i pernottamenti dei calciatori, ringrazio gli sponsor che ci sono sempre stati vicini”.
Non hanno una sede, ma Roberto Salvadori afferma: “Se sarà ricostruito il Filadelfia, la nostra sede logica è quella e lì rivendichiamo la nostra presenza. In questo stadio sono nati molti di noi e lì dobbiamo continuare ad esistere”. Gli ex-calciatori granata ci attendono, per intrattenerci ed informarci con la loro vita che è anche la storia del Toro, per andarli a trovare, basta accendere il computer: www.excalciatorigranata.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA