mondo granata

‘Figurine Panini per la solidarietà’

Redazione Toro News

Lo spettacolo 'Ma cos'era mai questo Toro?' di Giulio Graglia, tratto dal libro omonimo di Sabrina Gonzatto, andato in scena al Teatro Gobetti dal 18 al 22 ottobre scorso, non...

"Lo spettacolo 'Ma cos'era mai questo Toro?' di Giulio Graglia, tratto dal libro omonimo di Sabrina Gonzatto, andato in scena al Teatro Gobetti dal 18 al 22 ottobre scorso, non ha avuto solo il Toro e i suoi ricordi come protagonisti, ma anche la solidarietà. Sabrina Gonzatto ha deciso di mettere all’asta, per beneficenza, della gigantografie tratte dalle figurine Panini originali, appartenenti all'album ‘75-76, che le sono state regalate dalla Panini stessa. Ogni figurina è firmata dal calciatore, dal giornalista e da Sabrina, con allegata la fotografia che immortala il momento. L'asta è un'altra iniziativa nata dalla collaborazione Lingua Doc-Toronews

"Si ricorda il programma completo dell’evento:

"18 ottobre - giornalisti: Paolo Aghemo e Fabrizio Turco insieme al calciatore Antonino ASTA. Il ricavato andrà a favore di SPECCHIO DEI TEMPI (per il bambino Matteo).

"19 ottobre - giornalisti: Ermanno Eandi e Silvia Garbarino insieme al calciatore Renato ZACCARELLI. Il ricavato andrà a favore delle Granata Cats.

"20 ottobre - giornalisti: Massimo Novelli insieme al calciatore Rosario RAMPANTI. Il ricavato andrà a favore di ACUTO.

"21 ottobre - giornalisti: Guido Barosio insieme ai calciatori Patrizio SALA, Claudio SALA, Giorgio PUJA (le figurine riguardano solo i due Sala, quella di Puja non c'è). Il ricavato andrà a favore di Don Aldo Rabino.

"Pomeriggio 22 ottobre - giornalisti: Giulio Graglia insieme al calciatore Roberto SALVADORI. Il ricavato andrà a favore della fondazione dedicata a Maria Claudia Collino.

"Nella serata conclusiva dell’evento, il 22 ottobre, l’ospite d’onore è stato Umberto Leone, direttore commerciale della Panini.

"Renato Zaccarelli, incalzato da Silvia Garbarino, ha così risposto alla fatidica domanda ‘Ma cos'era mai questo Toro?: 'La condivisione di un ideale'. Rampanti ha gradito la sua 'figu' che lo ritrae ragazzino, mentre Patrizio Sala non si riconosceva nella figurina, Claudio sì. Puja ha voluto portare con sé la sua figurina in formato originale. Salvadori si è commosso così Zaccarelli. Tutti gli ex calciatori, con relative mogli e figli, sono usciti con gli occhi lucidi. Tutti si sono riconosciuti nei filmati e hanno commentato le azioni, sembrava di essere allo stadio. Il pubblico ha gradito moltissimo la loro presenza, hanno potuto rivedere e applaudire i loro idoli, che hanno contraccambiato con autografi, fotografie e soprattutto tante strette di mano.

"Si ricorda che la base d'asta è di 50 euro. La manifestazione partirà on line, in esclusiva per Toronews, il 13 novembre per concludersi il 30 dello stesso mese. Tutti coloro che si aggiudicheranno le Figu saranno invitati ad un aperitivo offerto dagli organizzatori e saranno i giocatori stessi, protagonisti delle figurine Panini all’asta, a consegnare l’ambito premio.