mondo granata

Filadelfia, adesso tocca al Toro

Filadelfia, adesso tocca al Toro - immagine 1
In tarda mattinata c'è stata l'audizione in Comune per discutere sul futuro del Filadelfia, a seguito della petizione dei tifosi che ha raccolto oltre 1300 firme. Presente l'Assessore allo sport Montabone il quale ha comunicato che da parte...
Redazione Toro News

In tarda mattinata c'è stata l'audizione in Comune per discutere sul futuro del Filadelfia, a seguito della petizione dei tifosi che ha raccolto oltre 1300 firme. Presente l'Assessore allo sport Montabone il quale ha comunicato che da parte dell'amministrazione pubblica sono stati messi a bilancio 7 milioni di euro per la ricostruzione, ma adesso tocca alla altre forze farsi avanti.

La palla passa al Torino FC il quale dovrà dare garanzie di utilizzo di un eventuale nuovo piccolo impianto, per gli allenamenti della prima squadra e giovanili. Nel caso in cui la società granata prendesse altre decisioni, sull'area verrà costruito un Parco della Memoria dove potrà trovare spazio la nuova sede e il Museo storico. Montabone ha precisato che alla città non interessa costruire un altro stadio senza garanzie di utilizzo.

Intanto ad ottobre inizieranno i lavori di bonifica dell'area, per controllare che non ci siano mine e bombe della seconda guerra mondiale, così per essere certi di non incorrere in problemi quando inizieranno i lavori di ristrutturazione veri e propri.