news

Filadelfia, amministratore di condominio scrive al Comune per togliere le “vele”

Filadelfia, amministratore di condominio scrive al Comune per togliere le “vele” - immagine 1
Continuano le proteste dei residenti nei pressi del Filadelfia che si lamentano dell'introduzione di queste barriere che peggiorano la loro qualità di vita
Redazione Toro News

Proseguono le lamentele e le proteste dei residenti nei pressi del Filadelfia dopo che il Torino ha deciso di installare una serie di teloni per coprire l'interno dello stadio. La novità è che un amministratore di un condominio di via Giordano Bruno ha scritto una lettera aperta al Comune di Torino per dar voce a molti residenti che si sentono privati di alcuni diritti. Questi teloni oltre a togliere luce e aria ai condomini sono anche pericolosi per l'incolumità delle persone nei giorni di maltempo, scrive l'amministratore, i teloni infatti potrebbero cadere rovinosamente in testa ai passanti o sbattere contro i vetri delle abitazioni e dei negozi. L'amministratore chiude la lettera chiedendo agli enti preposti che intervengano a verifica di quanto lamentato per ripristinare la qualità della vita dei cittadini.

Sull'argomento è intervenuto anche il candidato consigliere comunale della Lega Domenico Beccaria che, essendo anche membro della Fondazione stadio Filadelfia, ha affermato: "È una situazione che ho già segnalato al CdA della Fondazione più volte, perché è inaccettabile che questa installazione che il Torino FC ha realizzato senza l’autorizzazione dalla Fondazione stessa, leda i diritti dei residenti, come ben evidenziato in questa lettera, e metta a rischio la sicurezza di cose e persone che si trovano nei dintorni della struttura in metallo e delle vele".