- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
"Continuano i lavori per la Fondazione Filadelfia, ieri c’è stato la riunione del Consiglio d'Amministrazione. Diversi sono stati i temi di discussione che si possono riassumente in cinque punti, come riporta il Corriere di Torino. Per prima cosa è stata ratificata la definitiva agibilità. L'agibilità era già stata concessa dalla Commissione di Vigilanza da qualche settimana, dopo la chiusura temporanea di novembre, ieri il CdA ha dato la conferma definitiva.
"E' stata affrontata anche una discussione sulla nomina del Presidente. Dopo la vicenda relativa a Marco Chessa, che ha dovuto rifiutare la nomina da Presidente dell'associazione per l'incompatibilità con il ruolo che, attualmente, ricopre come Consigliere Comunale (leggi qui), il Comune ha indetto un nuovo bando. In questi giorni stanno arrivando le prime candidature, ci sarà tempo per presentarle entro il 16 aprile, data della scadenza.
"C'è intenzione di restaurare i monconi delle vecchie curve e l'aspettativa è di farlo il prima possibile. Secondo i progetti del piano originale, dovrebbero diventare aree aggregative per i tifosi. Si è discusso anche dei lavori per il secondo e il terzo lotto. Il secondo è finanziabile con i soldi attualmente a disposizione, si deve definire chi eseguirà i lavori. La soluzione standard è il bando europeo ma ci vorrebbero anni per definire il tutto. Si sta cercando una strada alternativa per ridurre i tempi. Il terzo, quello che riguarderebbe il museo, attualmente non è finanziabile, quindi bisognerà ancora attendere.
"Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA