Forse dovrei pensare a Cairo. Penso solo al Frosinone, invece. Si gioca sabato, alle 15.30. A Torino. No, non al Delle Alpi. Lo so, siete dei grandissimi tifosi e l'ultima partita che avete visto è stata quella là, sì, quella con il Mantova. C'era Muzzi, che guerriero. Non andate al Delle Alpi, mi raccomando, adesso si gioca nel bidet Olimpico, l'ex Comunale, insomma. Lo sapevate?Frosinone spartiacque, vero? Allora... pensate di recarvi allo Stadio, stavolta? Purtroppo non siamo in condizione di darvi anche dei soldi ma, visto il costo dei biglietti, ci manca poco. L'ha capito pure Cairo che il momento è più decisivo di altri. L'ha capito senza fare ricorso a un sondaggio e i prezzi sono davvero stracciati. Io vi chiedo di esserci. Vogliamo sfruttare il fattore campo, una tantum, ricreando una buona Maratona... o dite che è meglio giocare sempre in trasferta, con un rigore contro e Morello in porta a sistemare la faccenda? Sono velenoso, va bene, cambiamo discorso, ma prima fatemi salutare Salgado.
mondo granata
Forse dovrei pensare a Cairo
A proposito di veleno. L'avete visto sul tubo o dove vi pare il video del brutto infortunio al giovane Ramsey, dell'Arsenal? Che impressione, speriamo si riprenda, poverino. Porco diaz (si può dire, è sicuro), che entrata gli ha fatto Shawcross, che io ribattezzerei Shawtackle, come minimo. Povero anche Shawcross, forse non gli voleva fare male, ha pianto per la doppia frattura da lui provocata. Che tenerezza. Mi ha ricordato Romeo Benetti, con la differenza che dicono che Romeo uscisse dal campo in lacrime… quando non riusciva a rompere nessuno. Memorabili certi suoi interventi: che dire della celebre entrata sul ginocchio del nostro Giaguaro Castellini? Un'entrata che ti fa uscire dal campo e entrare in ospedale e uscire di squadra. Entrate e Uscite, logico. Ma chi se ne importa, cose che capitano, è pieno di ginocchia in giro. La gomitata in faccia rifilata a Fabrizio Gorin? Sì, certo, sempre da Benetti, però parlerei di proditoria nasata sul braccio, fallo di Gorin. Ma il suo più celebre intervento, chirurgico (in un certo senso), un capolavoro benettiano, è la stroncatura di Franco Liguori (che sembrava sul punto di andare in Nazionale); beh, poco male, pazienza per Liguori, tanto per molti anni ci ha pensato lo stesso Benetti a rivestire il medesimo ruolo in azzurro, spesso in coppia con Capello. Che problema c'è? Se avete pochi anni e non sapete di cosa sto parlando, fatevi un giro su Google. Vi avviso: le foto che troverete (una, praticamente) non vi faranno apprezzare nel modo dovuto la tecnica per fare fuori un avversario; non rendono giustizia a Benetti, diciamolo.Che belle storie di calci. Sembra uno slogan da Curva estremista, di quelli del tipo "Meno calcio e più calci" oppure "Baci & Abbracci a Milano, Pugni & Calci a Torino".
Bene, dicevo, il buon Capello ha pensato di convocare Shawcross in Nazionale. Un premio? L'Inghilterra ha bisogno di giocatori così, decisi, decisivi, impavidi. Ma la prossima volta, caro Shawkick, non piangere e impara da Romeo Benetti! Ti chiameremo ShawRom, se te lo meriterai. Va bene, la smetto. Mi immagino cosa possa provare Ramsey vedendo Shawcross convocato da Capello... comunque nulla rispetto a Liguori, che è stato tolto di mezzo proprio dal suo massacratore, che gli ha soffiato il posto in azzurro. Liguori ha visto la sua carriera stroncata e per la rabbia di essere rimasto vittima di una tale ingiustizia gli è venuta pure l'ulcera. E' la vita.Curiosi i rapporti tra i due episodi, quelli con vittime Ramsey e Liguori, tra fratture e convocazioni. Benetti e Capello, inoltre, hanno fatto coppia per parecchie partite della Nazionale e sono stati poi oggetto di uno scambio, con Capello dalla gobba al Milan e percorso inverso per Benetti.
Ah! Qualcuno sa se Benetti alleva ancora canarini? E Del Piero, non si occupava anche lui di qualcosa di simile? Mi sembra di avere visto qualcosa alla tele, al riguardo, magari era una pubblicità. Forse anche la Chiabotto è un'appassionata. Gran bella cosa l'amore per i volatili. Bravo Benetti.Che senso ha questo mio articolo? Nessuno!
Facciamola finita e passiamo alla dedica. Io sottoscritto Sua Poca Altezza Presidente Dottor PUzzetto dedico questo pezzo ai creatori di Cappuccini di Toro News, passati, presenti e futuri. Vi dedicherò anche una montagna, che chiamerò… mumble mumble… fatemi pensare… Vetta dei Cappucci… no, non mi piace… Cima delle Tazze… neanche… ecco, sì, ho deciso: Monte dei Cappuccini, suona bene ed è originale.Forza Lachello dal ribelle capello (non fabio), sei una poetessa, ma fatti aiutare da qualcuno, non è che puoi fare tutto tu. Ciao PUpillo del Presidente, bellissimo il tuo ultimo Cappuccio. Insieme... facciamo PU-PU, ma ho sempre apprezzato i tuoi pezzi. Credo che tutti ti riconoscano una grande onestà intellettuale, anche se ci sarà chi, a volte, non sarà stato d'accordo con te. D'altra parte, solo io sono il depositario delle Verità Assolute Fatalmente Finalizzate A Non Consentire Una Libera Opinione. Lo so, sto delirando, ma il momento stesso del Toro me lo impone. Woooffffff!!!!!!!!!!
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA