Buongiorno Toro...non per autocitarmi, ma solo due settimane fa, dopo lo stiracchiato pareggio con L'Albinoleffe, da questa rubrica posi l'eterno quesito: ottimisti o pessimisti? Si parla di Toro, ovviamente, non di visione del mondo, anche se spesso ci si trova a tifare il colore granata proprio per una precisa scelta di vita. Ma torniamo a noi. Dopo il pareggio di Cittadella, ma soprattutto dopo l'aggancio in vetta dei nero-verdi dello scatenato Sansone, probabilmente i pessimisti hanno visto accrescere i propri ranghi. Eh già perché il Toro ha deciso, anche stavolta, di complicarsi la vita. Eppure non mancano gli elementi per guardare avanti con fiducia. Stavolta è stata solo sfortuna. Qualcuno avrebbe potuto lamentarsi se il Toro avesse lasciato Cittadella con 3 punti e 3 reti segnate? Credo proprio di no. Sarebbe da sciocchi o da spettatori troppo poco attenti non ammettere che il meccanismo si è inceppato e che qualcosa va cambiato, questo è ovvio, ma poiché di esempi in cui la depressione dell'ambiente non ha fatto bene alla squadra, è piena la storia del Toro, credo che sarebbe il caso di crederci e di guardare avanti con coraggio. In fondo siamo primi, mentre pochi mesi fa arrancavamo per raggiungere una misera qualificazione ai play off.
mondo granata
Forza ottimisti
Intanto molti auguri a Coppola e grazie per il contributo fin qui dato alla causa granata.
Sicuramente è stato un portiere discusso, vero giocatore aggiunto nel gioco di Ventura, poco appariscente nelle parate, più efficace che bello da vedersi. Se la difesa del Toro è la meno battuta del campionato è anche merito suo. Benvenuto Benussi, buon portiere che avrà modo di mettersi in mostra in una piazza importante e desiderosa di riscatto.
Chiudo ringraziando tutti i lettori per l'interesse dimostrato per l'argomento dello scudetto revocato. Mi è piaciuto molto il dibattito che si è innescato, a testimonianza del fatto che, anche se si tratta di un evento molto lontano nel tempo, sta ancora a cuore a tutti i tifosi che venga ristabilita la giustizia. E che venga mantenuta una promessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA