- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
LUIGI ADRIANI
Domenica 8 ottobre, il Torino Club Perugia festeggerà 40 anni di vita associativa. Anno 1965. Molti tifosi granata non erano nemmeno nati! Anno 1965, tempo di Beatles e di Rolling Stones. Una vita...
LUIGI ADRIANI
Domenica 8 ottobre, il Torino Club Perugia festeggerà 40 anni di vita associativa. Anno 1965. Molti tifosi granata non erano nemmeno nati! Anno 1965, tempo di Beatles e di Rolling Stones. Una vita lunga e incredibile di ricordi.
"E’ difficile condensare 40 anni di vita associativa. E’ difficile non dimenticare qualche dettaglio. E in 40 anni tutti i dettagli diventano importanti. Diventano importanti perché sono stati parte integrante della nostra vita. Perché oltre la semplice condivisione di passioni sportive abbiamo spesso scambiato e vissuto fatti ed episodi del nostro quotidiano. Quanti ricordi! Ricordi verdi e giovanili, momenti entusiastici, momenti sofferenti. Si parlava di tutto ciò potesse essere motivo di ragionate discussioni. Si consolidava, così il pensiero. Si consolidava il senso di appartenenza. Sentimenti puri.
"Non potevano, in questo modo, non entrare in gioco i valori della vita. Quei valori che molti di noi ebbero modo di sottolineare come anche i valori dello Sport. Che sono poi i valori della realtà, del coraggio, della solidarietà, del vivere come persone consapevoli di ciò che una vita piena ed onesta esige. Ecco, questo forse è il vero significato, non solo del tifare “Toro”, ma anche del perché di un’esistenza così lunga come quella del Torino Club “Perugia”. Buon compleanno, amici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA