- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Non c’è più alcun dubbio: il granata è tornato di moda e lo dimostra il fatto che sempre più bambini e ragazzini indossano qualcosa del Toro. Non è solo l’effetto Cairo o la promozione in serie A, assommando anche le recenti cadute dello stile Juventus, ma è anche merito dei tanti tifosi che muniti di grande passione stanno “colpendo” a tappeto la fantasia dei bambini con grandi iniziative. Da tempo se ne parla sul forum di Toronews, dove un certo Tanaus, per la cronaca Stefano Attanasio, esperto di comunicazione d’immagine, insieme al Comitato Dignità Granata, sta creando delle t-shirt con la scritta “Io sono del Toro”, che stanno andando a ruba. Agli adulti vengono vendute a offerta libera, con i soldi guadagnati vengono prodotte le magliette per i bambini, ai quali vengono regalate.
"Stefano con orgoglio ci fa sapere che in una elementare ha indossato la t-shirt anche il figlio di un noto giocatore della Juventus, che l’ha accettata subito fregandosene del fatto che il padre gioca per i cugini. Finora sono state consegnate ai bambini quasi 4mila esemplari, il numero salirà sempre più ed è in programma in questi giorni un’altra ammirevole iniziativa della quale vi daremo notizia appena l’evento avrà avuto luogo.
"Da tutte queste idee è partita quella di portare una dozzina di t-shirt ad alcuni rifugiati congolesi a Muyinga, in Burundi, un villaggio nei pressi di Bujumbura, tramite un’amica di Stefano, Silvia, ex collaboratrice delle Nazioni Unite, che oggi lavora per l’ente International Rescue Committee, che si occupa di rifugiati politici e di bambini disagiati. Personalmente le maglie sono state consegnate da Barbara, un’amica di Silvia. I bambini hanno partecipato ad una gara di disegno: i dodici migliori sono stati premiati con una t-shirt “Io sono del Toro” (come nella foto). I disegni stanno arrivando in Italia perché sono stati fatti apposta per i tifosi del Toro. Così si è riusciti a portare un po’ di Toro anche in questa zona dell’Africa in netta difficoltà, a questi bambini che per un giorno si sono sentiti protagonisti di un momento speciale, di gioco e allegria, ricevendo un dono speciale in mezzo alle tante brutture che sono costretti a sopportare quotidianamente.
"Si ricorda che le t-shirt sono reperibili a Torino in tre punti vendita: il negozio di dischi Top Music, nelle due sedi di V. Montevideo, a due passi dal Filadelfia e in V. Madama Cristina, nonché nel negozio di abbigliamento casual Psiche, di V. Verdi, gestito tra l’altro da un Ultras. In quest’ultimo punto i proventi delle vendite vanno in aiuto ad una ragazzina dodicenne, rimasta orfana di entrambi i genitori, tifosi granata, che si trova in difficoltà economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA