- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Ospiti alla puntata odierna di "Dalla parte del Toro" il Torino Calcio Femminile, con l'attaccante Erika Moretti e l'addetto stampa Edoardo Brunetti. "Per me è stata un'annata importante, se domani contro il Como riusciamo a passare il...
Ospiti alla puntata odierna di "Dalla parte del Toro" il Torino Calcio Femminile, con l'attaccante Erika Moretti e l'addetto stampa Edoardo Brunetti. "Per me è stata un'annata importante, se domani contro il Como riusciamo a passare il turno nel campionato Primavera centro la mia terza finale, una grande soddisfazione - dichiara Erika - I miei genitori hanno sempre cercato di farmi fare altri sport. Mio papà un giorno ha, però, deciso di portarmi a Venaria sui campi, dove c'è adesso la Reggia, e lì ho iniziato. Quest'anno ho giocato quasi esclusivamente in Prima squadra e nelle ultime partite dò una mano anche alla Primavera". Poi spiega la politica societaria Brunetti: "Si punta tanto sul settore giovanile, con tante ragazze che fanni sacrifici, hanno grande qualità e voglia di affermarsi". Un calcio femminile che tra quattro anni anche in Italia dovrebbe diventare professionistico. Si parla poi del possibile derby contro la Juventus femminile: "Al massimo in Coppa italia perchè la Juventus è retrocessa in serie C".
Le ragazze del Torino hanno anche fatto un servizio fotografico alle terme di Torino, per far capire che anche nel calcio delle donne c'è grande femminilità.
Per chi volesse andare a vedere il Torino Primavera, appuntamento a domani al "Renzo Valla" di Settimo, in via Cascina Nuova 59. Ingresso gratuito.
Brunetti parla poi dei rapporti con il Torino maschile: "Ci sono e sono buoni. Come sempre in Italia ci vuole qualcuno che faccia il primo passo. Come ha detto Bianchi esiste un Toro solo, si tifa per una maglia e per un simbolo. Erika ha fatto parte della delegazione che è andata a rendere omaggio al Grande Torino a Superga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA