- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - AUGUST 07: Ben Kone of Frosinone Calcio in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo una stagione in prestito al Frosinone, coronata dalla promozione in Serie A, per Ben Kone è tempo di ritornare alla base: il suo futuro è diviso tra un nuovo prestito e la sua permanenza al Torino con Ivan Juric, ma ciò che è certo, è che in Serie B si è fatto notare. In 19 presenze ha realizzato 2 reti, ma ha contribuito alla promozione del club gialloblu: dopo un ottimo inizio di stagione, i problemi fisici hanno avuto la meglio. Il giocatore, infatti, a metà stagione ha dovuto sottoporsi ad un intervento al piede, che lo ha costretto - insieme ad altri infortuni di natura fisica - ad abbassare i ritmi e le prestazioni nella seconda e ultima parte di stagione. Adesso, Ben Kone è atteso a Torino: nella preparazione in vista della stagione 2023/2024, l'ivoriano dovrà dimostrare a Ivan Juric di essere cresciuto, e di avere le qualità che il croato cerca in un giocatore.
Il pallone, dunque, passa tra i piedi di Ivan Juric: l'allenatore croato dovrà valutare, nel corso dell'estate, se Kone potrà essere una risorsa e un'alternativa in più in squadra, o se gli servirà ancora un altro prestito per crescere a livello tecnico, professionale e personale. Per il momento, dunque, non si esclude che il Frosinone - club con cui il giocatore ha raggiunto la promozione in Serie A, terminando il campionato in prima posizione - possa rivedere il giocatore ancora in gialloblu: ormai si sa, che i prestiti sono efficaci soprattutto per giocatori giovani e con un ampio margine di miglioramento, e Kone non potrà far altro che trarne beneficio. Nel frattempo, però, l'ivoriano sarà chiamato da Ivan Juric per dimostrare ciò che ha imparato e sviluppato in questa ultima stagione, e toccherà al croato ex Verona decidere quale sarà la sua prossima destinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA