di "Rosa Granata"
mondo granata
I want to be a wag
Il primo amore non si scorda mai. Il mio si chiamava Alessandro, detto Billy, Costacurta. Lo ammiravo dall'alto delle tribune di San Siro e attendevo con ansia di vederlo il sabato pomeriggio in tv a Calciomania. A quei tempi non si usava internet e a Milanello non si entrava facilmente come ora in Sisport, quindi mi accontentavo di inviare lettere su lettere al mio Billy in sede del Milan, alla Moss & Moss (la società che gestiva con suo zio) e quando ho scoperto della sua elezione a consigliere comunale persino in Municipio a Gallarate.
Adesso le cose sono più facili: i giocatori hanno un sito internet dove si possono contattare via e-mail e fuori dai campi di allenamento c'è la sfilata delle aspiranti wags (da “wives and girlfriends”, titolo d'onore che in Inghilterra viene assegnato alle mogli e alle fidanzate dei calciatori) che con una mano chiedono un autografo e con l'altra allungano il numero di telefono.
Qualche giorno fa ho letto di un nuovo gruppo Facebook: Le Rolly Girls. Come non andare a curiosare? Già mi aspettavo uno sciame di donzelle pronte ad affrontare le dodici fatiche di Ercole pur di conquistare il bel Rolando. Il capitano allergico al gossip che anche nel classico binomio calciatore – velina ha saputo distinguersi: ha scelto l'étoile de l'Opéra de Paris, scusate se è poco.Invece le Rolly Girls (e Boys) potrebbero benissimo fregiarsi del titolo di angeli custodi del bomber: si indignano per il nuovo fidanzamento di Eleonora Abbagnato e scrivono letterine a Babbo Natale chiedendo che Rolando trovi una bella e brava ragazza (ovviamente col cuore granata). No no, qui non ci sono le wannabe wags, dove saranno finite?
Idea: il finto profilo Facebook del capitano. Migliaia di amici, non può che non essere il suo. Scorro le foto dei contatti ed eccole, le ho trovate. Sono inconfondibili: rigorosamente in posa e rigorosamente poco vestite, sguardo ammiccante e tanti calciatori tra gli amici; qualcuna ha anche una pagina per i fans (fatta da lei stessa sotto falso nome).Sognando Victoria Beckham. Ma attenzione, per diventare come l'ex spice girl bisogna attraversare tradimenti e scandali. Basti pensare che quando David è sbarcato a Milano il Daily Star ha svelato la scommessa fatta da alcune aspiranti wags italiane: colei che si sarebbe portata a casa il bel calciatore avrebbe vinto 20.000 sterline. Fortunata due volte.Ne vale la pena per una collezione di Birkin?C'è chi ha detto no, come Cheryl Cole che dopo le rivelazioni delle cinque amanti del marito, Ashley Cole, ha chiesto la separazione via sms.
Mentre Lizzie Cundy, moglie di Jason, svela al Sunday Times: “Il peggio avviene alle serate mondane. Ci sono ragazze pronte a prendere il tuo posto appena ti alzi per andare al bar. Ho imparato a cronometrare il tempo che trascorro alla toilette: io corro in modo da non lasciare Jason solo troppo a lungo. Le ragazze sono organizzate: di solito sono in due. Una segue la moglie al bar o in bagno e la distrae, l'altra cerca di far colpo sul marito”.Riflettete care ragazze single (e non) alla ricerca di un calciatore: vale davvero la pena di finire ad imbottirsi di psicofarmaci contro l'ansia ogni volta che il marito esce di casa pur di comparire sulle pagine di Diva e Donna (giusto per fare pubblicità a Cairo Editore in vista della campagna acquisti di gennaio)? Io voto per le Rolly Girls, ma per chi proprio sogna di sposare un calciatore ho una dritta: partecipate ai casting del reality di Mtv Inghilterra “I want to be a wag”. Il programma mostrerà come venti aspiranti fidanzate di calciatori faranno di tutto per diventare tali. Il premio finale sarà infatti la conquista del cuore di un calciatore single che si metterà a disposizione per farsi ammaliare dalla sua futura anima gemella. Tiferò per voi.P.S.: Billy alla fine l'ho conosciuto l'anno scorso e sono stata contenta di vederlo sposato con la Martina nazionale. In fondo anche io mi sento una Rolly Girl...
© RIPRODUZIONE RISERVATA