mondo granata

Il club Alessandro Rosina nella terra di Meroni

Ermanno Eandi
Da un fantasista all’altro, Alessandro Rosina la certezza del Toro attuale, Gigi Meroni la magica “Farfalla” che ha incantato il mondo del football.L’attivissimo Toro Club “Alessandro Rosina” ha organizzato per...

Da un fantasista all’altro, Alessandro Rosina la certezza del Toro attuale, Gigi Meroni la magica “Farfalla” che ha incantato il mondo del football.L’attivissimo Toro Club “Alessandro Rosina” ha organizzato per Domenica 10 giugno 2007 una visita alla città di Como per conoscere i luoghi della Farfalla Granata. Una grande iniziativa, sia sotto il profilo culturale che quello sportivo, imperdibile per tutti i tifosi granata.

Ecco il programma: Partenza ore 7.30 dal Comunale in pullman Via Filadelfia (sotto curva Primavera).Ore 10.00 arrivo a Como alla chiesa di Sant’Abbondio dove saranno attesi dagli amici dell’Associazione Gigi Meroni Fabio e Gianpiero, da qui visita a piedi alla lapide di Meroni dove lasceranno un mazzo di fiori per poi proseguire all’oratorio di San Bartolomeo dove visiteranno il campetto dei primi “calci” di Gigi e assisteranno alla proiezione del documentario di Fabio Caironi 'Gigi Meroni: un ragazzo comasco' in una nuova edizione che è stata creata appositamente per la manifestazione.

Ore 13.30-15.00 pranzo in un ristorante della zona a menù fisso

Ore 15.00/16.30 circa visita alla libreria Meroni dove è allestita una mostra fotografica per ricordare Gigi a quaranta anni dalla sua morte. 'Sette passi verso il cielo'è il nome dell'iniziativa che si svolgerà in collaborazione con l'associazione degli amici dell'atleta lariano scomparso a 24 anni, quando giocava con la maglia del Torino, dopo aver vestito anche quelle del Como e del Genoa. Senza dimenticare i gettoni di presenza con la nazionale azzurra.

circa visita alla libreria Meroni dove è allestita una mostra fotografica per ricordare Gigi a quaranta anni dalla sua morte.è il nome dell'iniziativa che si svolgerà in collaborazione con l'associazione degli amici dell'atleta lariano scomparso a 24 anni, quando giocava con la maglia del Torino, dopo aver vestito anche quelle del Como e del Genoa. Senza dimenticare i gettoni di presenza con la nazionale azzurra.

Visita libera della città fino le ore 19.00 circa.Rientro a Torino previsto per le 21.30PREZZO POPOLARE GRANATA TUTTO COMPRESO 25 €PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE ILEANA

cell. 338.5466185