Il Torino Calcio Femminile compie 25 anni. Un quarto di secolo speso a tenere alto il simbolo del Toro, tra sofferenze, fatiche e i grandi sacrifici del presidentissimo Cosimo Bersano.
mondo granata
Il nuovo Torino Calcio femminile
Il numero ricorrente della scorsa stagione è stato il tre, il T.C. Femminile, infatti è giunto terzo in campionato, coppa Italia e coppa Uefa. “Quest’anno faremo un campionato di alta classifica – sostiene Bersano – nei prossimi tre anni puntiamo al tricolore”. Uno scudetto, comunque è giunto, il T.C.F. è campione d’Italia nel campionato primavera: “Il settore giovanile è il nostro fiore all’occhiello – continua il presidente – costruiamo per il futuro”. Una novità importante è l’impianto sportivo nuovo di zecca, grazie ai contributi della Regione e del Comune di Venaria, perfettamente attrezzato per una squadra importante. La società ha ceduto la Panico, talento virtuoso, ma molti e preziosi acquisti sono arrivati. Con il campo perfetto, un presidente motivato e una rosa ottimale sentiamo cosa dice l’allenatore Giancarlo Padovan, confermato dalla trascorsa stagione: “È sbagliato dire che vogliamo vincere lo scudetto: vogliamo vincere lo scudetto e la Coppa Italia”. Una arguta e ironica sentenza che palesa il desiderio di raggiungere obbiettivi non semplici, ma possibili. “L’anno scorso avevamo un ottimo reparto offensivo – prosegue il tecnico - mentre avevamo delle carenze in difesa. Adesso c’è equilibrio. Siamo tra le quattro o cinque squadre candidate al tricolore.” Parla dei nuovi acquisti: “Chi è arrivato qui, è perché voleva assolutamente venire, non l’ha fatto per i soldi, ma perché crede nel nostro progetto. Noi ci vogliamo bene, l’ambiente è ottimo e presto arriveranno i risultati.”
Il campionato inizierà il 7 ottobre, il Toro giocherà in trasferta contro la Reggiana, l’esordio casalingo avverrà sabato 14 ottobre, al campo Primo Nebiolo di Torino, nella difficile sfida contro il Milan.
La società invita i tifosi granata a partecipare all’evento e, grazie alla loro passionalità e affetto che da sempre li contraddistingue, galvanizzare con il loro tifo le ragazze del Toro
© RIPRODUZIONE RISERVATA