mondo granata

Il prossimo Toro

Redazione Toro News

Cara Redazione

Sto iniziando a smaltire ora la delusione per il risultato di Toro - Padova, anche se faccio un pò fatica, specie adesso che con lo scandalo di calciopoli, in caso di ingresso nei playoff avremmo poi potuto...

Cara Redazione

Sto iniziando a smaltire ora la delusione per il risultato di Toro - Padova, anche se faccio un pò fatica, specie adesso che con lo scandalo di calciopoli, in caso di ingresso nei playoff avremmo poi potuto approfittare di eventuali penalizzazioni a squadre come l' Atalanta o il Siena , che hanno chiuso il campionato davanti a noi. Invece nemmeno quello, e forse è giusto così. Ormai ho capito che non ci sono presunti magnati stranieri dietro l'angolo, tantomeno adesso con lo scandalo in corso, e non ci sono imprendiotri italiani seriamente interessati. Pertanto andremo avanti con Cairo. A questo punto, avrei alcuni consigli da dare al presidente, visto i fallimenti delle sue gestioni finora.

1- Prendere un allenatore subito, con cui costruire immediatamente una squadra per una B di vertice da contendere alla Sampdoria: andava bene Colantuono che conosceva l'ambiente. Altrimenti ok anche Sannino o Ventura.

2- Salvare il meglio dello scorso anno , confermando i seguenti giocatori ( Dando per scontato la partenza di Lazarevic e la porbabile cessione di Bianchi per ragioni di bilancio ) : Antenucci, Sgrigna, De Feudis, De Vezze, Garofalo,Rivalta, Di Cesare, Ogbonna, Pagano. Nel caso di Ogbonna, se proprio deve giocare in A lo darei solo in prestito o in comproprietà con diritto di riscatto a favore nostro in caso di promozione.

3- Decidere con il tecnico se recuperare D'Ambrosio, Iunco, Gasbarroni e Gabionetta , specie il brasiliano che non ha potuto mostrare il suo valore.

4- Riprendersi: Benedetti, Gorobsov, Malonga, Rubin, Mantovani, e valutare se Dzemaili vuole confrontarsi con la Serie B, incentivandolo. Lanciare qualche giovane come Comi, Suciu, Miello.

5- Integrare la rosa con giocatori di categoria e qualità come ad es. Cutolo del Crotone, Calaiò dal Siena, Dionisi dal Livorno , Giaccherini dal Cesena , Mastronunzio dal Siena, Ebagua dal Varese o Bertani dal Novara, Alvarez dal Bari e giocatori tenaci e grintosi come Barusso, Marcolini e Loria , già conoscitori dell'ambiente granata e apprezzati dai tifosi, gente con le palle tanto per capirci.

6- Il portiere: valutare con il tecnico se tenere Rubinho o magari riprendre Sereni. Promuovere Gomys come vice.

7- Promuovere Antonio Comi come direttore generale. Se lo merita, è già dei nostri e ha le capacità, promuovendo Benedetti a Resp settore giovanile . Oppure prendere Zaccarelli.

8- Confermare Ferri promuovendolo a vice allenatore oltre che team manager.

9- Cambiare DS prendendone uno sgamato di lunga esperienza ma dandogli carta bianca ( Es.Marino o Lucchesi) e contratto almeno biennale.

10- Confermare medico e preparatori

11- Accelerare per il Filadelfia e ricreare un pò di fiducia nella società da parte dei tifosi. . Con queste mosse mi sento di garantire a Cairo la promozione. Altrimenti venda o sarà destinato all'ennesimo fallimento Saluti Giordano

Con queste mosse mi sento di garantire a Cairo la promozione. Altrimenti venda o sarà destinato all'ennesimo fallimento Saluti

Giordano

Risposta:

Caro Giordano,

di consigli per la Società ce ne sarebbero davvero molti, ma i passi obbligati sono la scelta dell'allenatore e l'acquisto di giocatori consoni alle volontà del tecnico, cosa che negli ultimi anni non è quasi mai accaduta. Il DS è ormai ampiamente confermato e ci si sta già muovendo sul mercato attraverso un piano varato direttamente da Petrachi con Cairo.

L'ennesima ricostruzione non consente di avere molta fiducia nel futuro, ma speriamo, come sempre, che questa sia la volta buona.

Un saluto Granata