mondo granata

Il Torino al Ferrante Aporti

Redazione Toro News

Nella tarda mattinata di venerdì Gianni De Biasi e una delegazione della squadra, composta dall'immancabile Jimmy Fontana, Oscar Brevi, Fabio Gallo, Diego De Ascentis e Massimo Taibi, hanno incontrato una ventina di...

Nella tarda mattinata di venerdì Gianni De Biasi e una delegazione della squadra, composta dall'immancabile Jimmy Fontana, Oscar Brevi, Fabio Gallo, Diego De Ascentis e Massimo Taibi, hanno incontrato una ventina di giovani detenuti del Ferrante Aporti, il carcere minorile che è adiacente al Centro Sisport dove si allena tutti i giorni il Toro.

Il primo a spezzare l'iniziale momento di emozione è stato il mister che ha voluto incoraggiare questi giovani: "La vita fuori continua e spero che prima possibile possiate respirare anche voi la libertà". Dopo uno scambio di battute tra i ragazzi e i giocatori, in cui si è discusso di sport e vita sociale, il gruppo si è spostato sul campo di calcio del carcere, dove la delegazione granata ha donato ai detenuti, tra i quali c'erano tre ragazzine rom, palloni e felpe marchiate Torino FC.

Il gesto più bello e sentito è stato quello di Fabio Gallo che ha regalato la felpa che indossava come segno di grande sensibilità. C'è stato anche uno scambio di battute in siciliano tra Taibi e un ragazzo palermitano che ha destato molta simpatia tra i presenti. Oltre ai reclusi hanno partecipato all'incontro alcuni addetti ai lavori del Ferrante Aporti, molti dei quali di fede granata, i quali hanno gradito intrattenersi con i loro idoli per parlare di calcio e di Toro.