- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Questa mattina si sono celebrate le squadre torinesi che hanno conquistato nella scorsa stagione titoli nazionali nei campionati organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale: tra queste c'è il Torino FD che a maggio si è laureato Campione d'Italia a Coverciano battendo in finale ai calci di rigore l'Accento di Reggio Emilia. Alla cerimonia di questa mattina erano presenti Emiliano Moretti e Alberto Barile.
"Nella mattinata di oggi sono state celebrate, presso la sala consiliare della Regione Piemonte, le squadre torinesi che si sono aggiudicate i titoli nazionali nell'ambito dei campionati organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale.
I colori granata erano ovviamente rappresentati dal Torino For Disable, che a fine maggio, a Coverciano, ha conquistato la coppa di Campione d'Italia nella categoria "primo livello".
Il Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia ha onorato i tanti calciatori presenti per il successo ottenuto. Il momento di festa è stato anche l'occasione per un’intensa riflessione sul tema della disabilità e sul ruolo che lo sport svolge per questi ragazzi, che hanno portato la loro testimonianza "sul campo".
Alla cerimonia erano presenti, per il Torino FC, il Dirigente dell'Area Tecnica Emiliano Moretti e il Direttore Operativo Alberto Barile."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA