mondo granata

Il Torino FD spunta gli artigli alle Tygri

Redazione Toro News

Il nome faceva paura: le tigri, anzi le Tygri di Bruntal. Quest'ultimo é il nome della cittadina ceka sede di questa squadra, a circa 100 km da Brno. Ma il Torino FD non ha avuto timori, e ha dato una severa lazione agli avversari...

Il nome faceva paura: le tigri, anzi le Tygri di Bruntal. Quest'ultimo é il nome della cittadina ceka sede di questa squadra, a circa 100 km da Brno. Ma il Torino FD non ha avuto timori, e ha dato una severa lazione agli avversari internazionali, nel match di qeusto weekend: un 5 a 0 che non ammette repliche, quello maturato sul campo del Cit Turin.

Cinque reti, e cinque marcatori diversi, in una gara molto combattuta nel primo tempo dove ci sono voluti una rete di Braglia e tre o quattro interventi fra i pali di Bertola perché i padroni di casa andassero al riposo sull'1 a 0.Nella ripresa, complici la desuetudine degli avversari a giocare a 7 e pure la loro stanchezza (erano reduci da un massacrante viaggio in pullman), ma complice soprattutto la grande classe dei granata, questi ultimi hanno dilagato: in gol Taglialatela, Candelice, Daniele e Bartolomeo.

Con un'esultanza da ricordare: maglietta dedicata al presidente Girardi, infortunato e ad osservare con le stampelle i compagni... Ma Claudio ha partecipato comunque alla premiazione, così come parteciperà quando il Toro renderà la visita ai ceki, i quali hanno ammirato le bellezze di Torino -accompagnati proprio dai ragazzi del Torino FD- con il rammarico di aver dovuto partire troppo presto per visitare il Museo di Villa Claretta.Ma ci saranno altre occasioni.