- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Calcio e social network un binomio sempre più influente nel mondo di oggi. Ma che rapporto hanno i giocatori del Torino con le varie applicazioni quali Facebook, Twitter ed Instagram? “La risposta in questa particolare quanto dettagliata analisi dell’esperto Digital PR Enzo Rimedio.
"Con oltre 1 milione e 200 mila followers fra Facebook, Twitter ed Instagram, è Ciro Immobile l’uomo più social del Torino, questo è quanto emerge dall’analisi effettuata.
"Il secondo è il capitano Kamil Glik con circa 208 mila followers, seguito da Josef Martinez con oltre 134 mila.
"Fuori dal podio troviamo Joel Obi con 59 mila fans complessivi e Andrea Belotti con 43 mila nel solo Instagram. Belotti è particolarmente degno di nota, un po’ come per i suoi goal “italiani” nel girone di ritorno del campionato, in quanto i primi tre classificati godono di un’allargata platea internazionale, giocando nelle rispettive nazionali Glik e Martinez e nel aver giocato all’estero (Dortmund e Siviglia) per Immobile, mentre il Gallo sostanzialmente si rivolge solamente ad una platea tutta italiana, in particolare granata.
"Da notare che fra i 24 calciatori in lista, solo 4 risultano assenti dai social e che il network più utilizzato è Instagram con 18 profili attivi che complessivamente hanno una portata di circa 450 mila followers ed oltre 4.500 posts.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA