mondo granata

Il Toro visto… da lontano

Redazione Toro News
La bibliografia granata, storicamente, è sempre stata una delle più ricche nel panorama calcistico-letterario italiano ma anche europeo e mondiale: dalla leggenda di Superga, fino alla favola di Gigi Meroni passando per le imprese di...

La bibliografia granata, storicamente, è sempre stata una delle più ricche nel panorama calcistico-letterario italiano ma anche europeo e mondiale: dalla leggenda di Superga, fino alla favola di Gigi Meroni passando per le imprese di Pulici e Graziani, Dossena e compagni, tutto materiale che ha sempre scaldato i cuori ed ispirato le penne dei tifosi più artistici.

In questo caso, però, l'argomento è leggermente differente: "Il Toro visto da lontano" infatti racconta la passione ed i sacrifici per i colori granata compiuti da chi vive, appunto, ''lontano''. Un racconte di oltre trecento pagine, con fotografie e ricordi, che parla delle trasferte, dei viaggi che da anni contraddistinguono i cuori granata più intrepidi che, pur vivendo lontano da Torino, fanno di tutto per assistere alle partite del Toro: un volume scritto a più mani coi racconti provenienti da ogni parte del mondo - addirittura una sezione dedicata alla Cina - e da ogni epoca, con largo spazio dedicato anche a chi giocò le restanti quattro partite dopo la tragedia di Superga.

Il libro verrà presentato domani, sabato 19 maggio, presso la libreria Fogola alle ore 16, mentre alle 20 sarà ospitato al Club Borgo Vittoria.