- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Aspettiamoci una battaglia, a Genova. Penso e spero... di vedere un Toro Vero. Gli amici sono molto ottimisti e questo clima positivo è già un successo da non sottovalutare: sembra di tifare per una squadra, addirittura.
Calendario del Dottor Puzzetto. Esce, esce. Sono accompagnato da modelle e modelli. Bella gente, simpatica, "alla mano". Io sono "alla zampa", nonostante sia un Very Important Pet.
Ciclisti. Sì, è il nomignolo con il quale sono appellati i sampdoriani. La loro maglia B-lucerchiata, in effetti, ricorda quelle dei ciclisti di una volta. Devo ammettere, però, che è bella, con un certo fascino "antico", da calcio d'altri tempi. Anzi, da ciclismo d'altri tempi. La loro formazione la immagino così, tutta con la B, come augurio permanente:
1. Bitossi2. Boifava3. Balmamion4. Bahamontes5. Baldini6. Belloni7. Binda8. Bobet9. Beghetto10. Bracke11. Bartali
Colazione. E' un pasto vero e proprio, molto importante, per me. La faccio abbondante, di solito... a casa, nella cuccia. Caffè lungo, croccantini, croissantssss, confettura, cioccolata, crostata ecc., tutto con la C come Ciclisti. Una mattina, però, mi sono trovato nelle canne e ho fatto colazione al bar. Un bar mai frequentato prima. La distinta signora al bancone, direi sui sessanta (la signora, intendo, non il bancone), mi ha porto in modo cortese e professionale quanto da me garbatamente richiesto. Tutto tranquillo, ho mangiato la mia brioche, bevuto il mio caffè e ho domandato, continuando a mantenere le distanze: "Wooofff! Quanto le devo, signora?"..."Due euro, BIONDO", è stata la sua risposta, accompagnata da uno sguardo furbetto. Non me l'aspettavo... non me l'aspettaaaavooo... ho pagato e sono scappato. Fuga 1.
Il Bel Caprettone. E' un mio amico umano. Un bell'ometto. Il suo soprannome deriva da:1) esibisce un pizzetto sul mento (e dove, sennò?), di tipo un po' caprino, ma che gli dona2) dalla sua abilità in montagna, dove si arrampica sulle rocce, senza problemi3) non c'è il punto 3.Il Bel Caprettone ha una storia di tifo un po' particolare. Da piccolissimo dice di essere del Toro ma, all'improvviso, diventa juventino. Allo stesso tempo, però, prova simpatia per le squadre molisane, come il Campobasso. Crescendo, frequenta le curve dell'Ancona e del Foggia. Si trasferisce all'estero, in Gran Bretagna, dove simpatizza per il Watford. Si sposta in Spagna e flirta con l'Atletico Madrid. Dimenticata la juve, si fa vedere in giro con la maglia della Roma. A juve-Palermo tifa con entusiasmo per i rosanero siciliani. Va a visitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Ultimamente si dichiara tifoso del Napoli. Ho dimenticato qualche squadra? In sostanza, non gliene frega nulla, mi pare chiaro. L'importante, per lui, è che perda il Milan, ma ignoro il motivo di questa sua avversilvione, scusate, avversione per i rossoneri.
Pecore di montagna. Le ho incontrate poco sotto la cima di una montagna valdostana (la Becca d'Aver). Ero con Il Bel Caprettone. Erano cinque, grossissime, libere, rinselvatichite, selvagge. Ci hanno minacciato. Ci hanno soffiato. Ci hanno puntato. Ci hanno fatto allontanare. I loro messaggi sono stati molto chiari: "Se non ve ne andate entro cinque secondi... o esseri immondi... carichiamo... e nel vuoto vi buttiamo...". Questa non mi era ancora capitata. Fuga 2.
TV: "Mondi Invisibili". Il programma tutto sugli animali. Mi serve un cameradog sulla zona di Torino, che lavori duramente, gratis.
Vigone. Complimenti ai primi classificati del più importante premio letterario planetario, subito dopo il Premio Pino Strega. Sono contento che i miei tre cocchi si siano piazzati tra i superquattro. Sì, mi riferisco alla Lachello, detta Silvia, a Saglietti detto Scipolletti, a Panero detto Panebianco, come il ciclista. Letteratura Granata, il meglio del meglio del meglio.
Basta, mi sono rotto. Ci sentiamo un'altra volta. Dedico questo pezzo ai Tifosi della Nocerina, che ci hanno accolto alla grande. Wooofff...!
Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA