A Chioggia è stata inaugurata la sala espositiva dedicata ai fratelli Aldo e Dino Ballarin, al Grande Torino e al calcio chioggiotto, all’interno del “Museo Civico della Laguna Sud”. All'evento erano presenti, oltre ai familiari, il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, il consigliere regionale Dolfin e il presidente e il direttore del Museo Grande Torino di Grugliasco e il Circolo Soci Torino FC. Hanno portato i loro saluti via lettera, invece, Urbano Cairo e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
NEWS
Inaugurata a Chioggia una mostra sui fratelli Ballarin
Sarà possibile visitare il museo anche virtualmente attraverso il sito dell'esposizione permanente dedicata ai fratelli Ballarin
Durante la manifestazione ha parlato Nicoletta Petrini, nipote di Dino Ballarin: "Ho l’onore di essere la nipote di Dino Ballarin. Dopo tanti anni di mostre temporanee e altre iniziative dedicate ai fratelli Ballarin, con mio marito Davide Bovolenta abbiamo creato un museo virtuale www.museoballarinchioggia.it. Grazie all'amministrazione comunale di Chioggia abbiamo ottenuto l’uso del piano terra di un palazzo storico di Chioggia, Palazzo Ravagnan, per aprire un museo stabile. È stata allestita temporaneamente questa sala all’interno del Museo Civico, in attesa del trasferimento definitivo a Palazzo Ravagnan tra un po’ di mesi, quando i lavori di ristrutturazione saranno terminati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA