mondo granata

Inaugurato l’impianto sportivo ”G. Ferrini”

Redazione Toro News

A trentatré anni esatti dall’ultimo scudetto, datato 16 maggio 1976, il Toro Club Nichelino “Giorgio Ferrini”, ha voluto ricordare ancora una volta il suo guerriero dal cuore tenero, intitolandogli il...

"A trentatré anni esatti dall’ultimo scudetto, datato 16 maggio 1976, il Toro Club Nichelino “Giorgio Ferrini”, ha voluto ricordare ancora una volta il suo guerriero dal cuore tenero, intitolandogli il complesso sportivo situato in via Prunotto 17 a Nichelino.

"Si è cominciato con l’esibizione della banda musicale cittadina “Giacomo Puccini”, al termine della quale si è svolta la vera e propria cerimonia di inaugurazione alla presenza delle Autorità e con la partecipazione straordinaria di Paolo Pulici, applaudito a lungo dal numeroso pubblico presente. A fare gli onori di casa il Presidente del Toro Club Nichelino Mario Cacciolatto, personaggio ben conosciuto nell’ambiente granata. Dopo il rituale scoprimento della targa e il taglio del nastro, ci si è spostati all’interno della struttura dove, tra gli altri, Pulici, la famiglia Ferrini e Cereser hanno ricordato il compianto Giorgio. “Puliclone” ha parlato anche della situazione attuale: “Io sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Però noi eravamo molto più uniti, in campo e fuori”.

"Al termine l’attesa partita tra le Vecchie Glorie Granata e una selezione di Vecchie Glorie nichelinesi, che ha fatto registrare il tutto esaurito in tribuna.

"Da segnalare, inoltre, che anche la via di accesso alla struttura del Nichelino Hesperia si è tinta di granata, prendendo il nome di “viale Grande Torino”. Un’altra iniziativa fortemente voluta dal Toro Club Nichelino, che ha avuto il benestare da parte delle Autorità. A settembre toccherà, invece, a Gaetano Scirea un importante tributo. Sarà infatti dedicata a lui un’altra struttura sportiva sita in Nichelino.