- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
L'episodio 11 di Invincibili, il podcast dedicato al Grande Torino, ha come protagonisti Guglielmo Gabetto, Felice Borel e Alfredo Bodoira
È online su Spotify, Apple Podcast e su tutte le piattaforme audio l'episodio Undici di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino.
Protagonisti dell'episodio Undici del podcast sono Guglielmo Gabetto, Felice Borel e Alfredo Bodoira, i tre giocatori della Juventus che nell'estate del 1941 si trasferiscono al Torino, in quello che oggi definiremmo una maxi-operazione di calciomercato tra bianconeri e granata.
Ognuno di loro, in modi diversi, è riuscito a lasciare il segno. Indimenticabile il contributo di Gabetto, che è diventato il quarto miglior marcatore di sempre del Torino e ne ha vestito la maglia numero 9 fino al giorno della Tragedia di Superga. Utile anche Borel, in granata per la sola stagione 1941-1942, che è riuscito però a convincere il Presidente granata, Ferruccio Novo, a varare la svolta tattica dal metodo al sistema, che è diventata decisiva per le sorti della squadra. Infine, fondamentale anche Bodoira, portiere che - con i suoi interventi - blinderà il primo Scudetto del ciclo del Grande Torino, quello della stagione 1942-1943.
L'episodio 11 del podcast Invincibili - La Leggenda del Grande Torino è disponibile su Spotify, Apple Podcast,Google Podcast e Spreaker. Buon ascolto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA