- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Invincibili Podcast ep. 13: 1941-1942, da Maroso alla delusione di Venezia
È online su Spotify, Apple Podcast e su tutte le piattaforme audio l'episodio Tredici di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino.
In questo episodio, si racconta la stagione 1941-1942, quella nella quale il Torino si presenta ai nastri di partenza con un grande calciomercato alle spalle. In granata arrivano Romeo Menti dalla Fiorentina; Pietro Ferraris dall'Inter; Guglielmo Gabetto, Felice Borel e Alfredo Bodoira dalla Juventus; oltre al giovane Mario Rigamonti - destinato alla formazione riserve - e il giovanissimo Virgilio "Maldo" Maroso, un sedicenne di belle speranze scoperto da Mario Sperone che diventerà, proprio nel '41', un balon boy del settore giovanile e che sarà destinato a imporsi di lì a poco come il difensore più forte del mondo.
Nell'episodio 13 del podcast si racconta la stagione vissuta dai granata: da un avvio stentato, fino alla svolta originata dal cambio tattico dal "metodo" al "sistema", ingaggiando un duello cavalleresco per lo Scudetto con la Roma, che si concluderà, però, decisamente male per il Torino, che crollerà a fine stagione in casa del Venezia, squadra trascinata da Ezio Loik e Valentino Mazzola.
L'episodio 13 del podcast Invincibili - La Leggenda del Grande Torino è disponibile su Spotify, Apple Podcast,Google Podcast e Spreaker. Buon ascolto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA